Emma a Rtl 102.5: “Nel nuovo disco sperimento un’altra voce”

80

MILANO – Emma è stata ospite di Rtl 102.5 in compagnia di Matteo Campese e La Zac. Durante The Flight, l’artista ha presentato in diretta in radiovisione “Souvenir”, il suo nuovo album disponibile da venerdì 13 ottobre. Anticipato da “MEZZO MONDO”, certificato platino, e “INIZIAMO DALLA FINE”, attualmente in radio, “Souvenir” è il nuovo viaggio musicale di Emma. Nove canzoni, nove pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature di Emma e raccolgono le immagini, i colori, le emozioni sentite e vissute da lei in questi ultimi anni. La produzione del disco porta con sé il bagaglio sonoro della parte migliore di Emma e gioca con i suoni contemporanei dell’elettronica, senza snaturare quanto costruito finora dall’artista.

«In questo disco mi sono divertita molto, stamattina l’ho ascoltato attentamente e ho notato quanto sia variegato. C’è sempre la Emma familiare, ma allo stesso tempo mi sono divertita ad esplorare ed esplorarmi, ho tirato dentro l’elettronica, che è la mia prima grande passione», racconta Emma a RTL 102.5. «Ieri sera ho festeggiato l’uscita del disco con tanti amici, autori e discografici. Era doveroso verso coloro che mi hanno supportato per la realizzazione del disco, è stato bello darsi un abbraccio dopo avercela fatta. È stata una serata piacevole perché ti accorgi delle persone che davvero ti vogliono bene».

Emma è anche autrice della maggior parte dei brani del disco, realizzati insieme ad una incredibile squadra di autori e produttori. Nel disco anche il duetto con Lazza in “AMORE CANE”. «È nata prima del duetto con Lazza a Sanremo. Era un pezzo mio, eravamo a Milano per fare le prove e una sera, mentre mi riportava a casa, gli ho fatto ascoltare il provino e lui ha voluto fare il feat. Durante Sanremo, quando ha avuto due ore libere, lo abbiamo registrato con Drillionaire», spiega a The Flight.

Drillionaire è anche produttore di “CARNE VIVA”. «Sta tirando fuori idee incredibili, ha una sensibilità e un approccio alle canzoni enormi. È empatico, gli fai sentire il provino e capisce dove vuoi portarlo», dice Emma. «Per il cambiamento vocale ringrazio Dardust, che è con me dal giorno zero e mi ha spinto a provare nuovi approcci vocali. Aveva ragione, in questo disco ho seguito i suoi consigli e non ho avuto paura di sperimentare un’altra voce, che è comunque la mia. Ora sono più serena e mi è venuto spontaneo cantare così. Ho perso la rabbia, ma non ho perso la grinta», continua.

In occasione dell’uscita di “SOUVENIR”, fino a sabato 21 ottobre sarà possibile immergersi nel nuovo universo musicale di Emma grazie al SOUVENIR FLAGSHIP STORE. Presso la libreria Mondadori Duomo di Milano sarà infatti possibile visitare il nuovo spazio pensato da Emma come luogo di incontro, condivisione e confronto per i propri fan. «Il disco lo abbiamo iniziato a ottobre dell’anno scorso. Ora ci sono parecchi impegni, stasera sarò alla Mondadori Duomo, dove c’è uno spazio dedicato al disco, una sorta di angolo nella mia casa dove incontrerò il mio pubblico. Con i fan ho avuto da sempre un rapporto empatico, questi giorni li voglio dedicare a loro», spiega.

A partire dal 10 novembre Emma presenterà il nuovo disco al suo pubblico in alcuni speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di “SOUVENIR”. Così nasce “SOUVENIR IN DA CLUB”, una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico.

Queste le tappe di “SOUVENIR IN DA CLUB” (Friends&Partners e Magellano Concerti):

10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)

12 novembre – LARGO VENUE – ROMA

13 novembre – LARGO VENUE – ROMA

15 novembre – LARGO VENUE – ROMA

22 novembre – HALL – PADOVA

23 novembre – HALL – PADOVA

26 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

27 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

29 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO

2 dicembre – CAP10100 – TORINO

3 dicembre – CAP10100 – TORINO

5 dicembre – CAP10100 – TORINO

11 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)

13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)

17 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)

18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)

21 dicembre – VIPER – FIRENZE

22 dicembre – VIPER – FIRENZE

I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e Clappit.