ROMA – Dopo il successo della prima stagione autunnale del 2020 e dei due speciali natalizi, torna un programma innovativo che ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico: “Un’ora sola vi vorrei”, in onda da domani (6 aprile) alle 21.20 su Rai2, per sette martedì. Un’ora di divertimento puro che Enrico Brignano, star indiscussa della comicità italiana, si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all’empatia.
Uno show dalla lunghezza e dalla costruzione originali, un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica – affidata come nella scorsa stagione ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perozzi – e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.
Ospite della prima puntata Nina Zilli. A questa nuova edizione parteciperà anche l’attrice comica Marta Zoboli, negli inediti panni di un’esperta di vaccini. La puntata si aprirà con una riflessione ironicamente amara sulla seconda Pasqua – e relativa Pasquetta – con limitazioni dettate dalla pandemia. Anche in questa stagione, accanto ad Enrico, la compagna Flora Canto e l’ormai cult “scena del letto” dove i coniugi con ironia commentano i fatti della puntata, e non solo, con un tono ironico.