La crisi che stiamo vivendo ha cambiato significativamente il modo in cui governi, imprese, opinione pubblica guardano al futuro. È sempre più diffusa la percezione di possibili altri shock, derivanti dall’emergenza climatica, dallo sfruttamento degli ecosistemi e da tensioni sociali, che possono provocare modifiche profonde del sistema socio-economico globale. Per affrontare questi cambiamenti occorrono politiche che guardino al medio-lungo termine per proteggere, promuovere, prevenire, preparare e trasformare. Il primo evento, dalle 15.30 sulla pagina Facebook di “ASviS Live, “Tre passi verso il Festival” riguarderà l’importanza di pensare e progettare un futuro sostenibile e in quest’occasione verrà presentato il sito Futura Network, una piattaforma per stimolare la riflessione e il dibattito sui futuri possibili. Tra gli ospiti: Frans Timmermans, Vice-Presidente Esecutivo della Commissione Europea e Piero Angela. lle 16,00, continua, sulla pagina Facebook di Silvio Mignano, la lettura della Divina Commedia (Canto XIV del Purgatorio)
29.430 km in 144 giorni: due numeri che riassumono l’avventura sportiva che ha portato Paola Gianotti a conquistare il suo primo Guinness World Record e diventare così la donna più veloce ad aver circumnavigato il mondo in bicicletta. Ma un’impresa del genere va ben oltre la preparazione fisica: richiede forza mentale, flessibilità e, soprattutto, resilienza.In questo webinar di un’ora, con inizio alle 16.30, Paola Gianotti, ultracycler e coach motivazionale, ci racconta cosa ha imparato percorrendo quei 29.430 km: dalla visualizzazione degli obiettivi alla scelta della strategia, dalla gestione dello stress al superamento degli imprevisti. Per iscrizioni: https://academy.mailup.it/webinar/?passCode=00185300&b=1&utm_source=mailup&utm_medium=email&utm_campaign=webinar.
Alle ore 18:30, sul canale youtube di CSI, il presidente del CONI Giovanni Malagò sarà protagonista di “Fare centro. Sporterò. Il futuro dello sport: tra cinque cerchi, giochi, ripartenze e tricolore”.
Il suo canto spazia dal gospel al soul, dal funky all’house, chill, ambient, rap e jazz: può davvero affermare di averli sperimentati vocalmente tutti, e con successo, i generi musicali Nadia Straccia, in arte Nadimop, americana di origine e italiana di adozione che si esibirà in un “a solo”, accompagnata da chitarra e basi musicali, nel prossimo appuntamento di Visioninmusica “Live at Home”, in programma alle ore 19:00 sul canale YouTube di Visioninmusica. Durante la diretta streaming ci sarà, come consuetudine, la possibiità di contribuire volontariamente a personali donazioni a favore dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti da Covid-19 nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale.live saranno accessibili in diretta streaming sul canale YouTube di Visioninmusica.
https://academy.mailup.it/webinar/?b=1&utm_source=mailup&utm_medium=email&utm_campaign=webinar
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube