Federica Fornabaio presenta l’album “Unpeaceful”. In quest’album per un ensemble piccolo ma completo, con archi, percussioni e fiati, l’artista dimostra la sua volontà di andare oltre ogni cliché, senza limitazioni di sorta, creando un impatto sonoro moderno e coinvolgente. “Unpeaceful” è accompagnato dal videoclip firmato dal regista Viktor A.Bogdanski. Il clip è stato girato fra i ghiacciai dell’Islanda, alla ricerca del momento magico ovvero quello di cogliere un’aurora boreale. Dopo due giorni di riprese tra montagne, neve e rocce finalmente il grande momento è arrivato, ed è stata la miglior chiusura possibile per il video. Federica Fornabaio si esibirà dal vivo il 25 marzo a Bari sul palco del Teatro Forma. Il 6 Aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica e il 15 aprile a Milano al Blue Note.
Pianista, compositrice, arrangiatrice (fra i tanti lavori, anche per Roberto Vecchioni nell’album Chiamami Ancora Amore), Federica Fornabaio è anche direttrice d’orchestra in ambito pop (al Festival di Sanremo ha vinto con Marco Carta e Arisa). Jazzista (come nell’ultima tournée tenuta insieme al trombettista Angelo Olivieri), allieva di Ludovico Einaudi e Nicola Piovani. Pluripremiata compositrice di colonne sonore in Italia e all’estero. L’artista ha convinto un’icona della musica colta come il giapponese Ryūichi Sakamoto, tanto da ricevere il brano “Asience”, presente nel nuovo album.
Il nuovo album, Unpeaceful, è stato registrato in altissima qualità audio (Super Audio), con la produzione di Pasquale Minieri, e masterizzato nei mitici ‘Abbey Road’ Studios di Londra, sotto la supervision di Andy Walter (4 Gramophone Awards e 2 nomination ai Grammy).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube