In particolare, per quanto riguarda le promozioni, si segnalano crescite rilevanti di pasta (+15%), riso (+10%) e biscotti (+10%). Forte orientamento anche verso i prodotti con il marchio ‘Il Gigante’: particolarmente gettonati pasta (+40%), yogurt (+15%), capsule per il caffè (+11%) e in generale i corner della panetteria e pasticceria, con una costante propensione al made in Italy.
“Un ulteriore elemento rilevante, che conferma queste tendenze – spiega il consigliere d’amministrazione Giorgio Panizza – è il deciso spostamento delle abitudini dei clienti verso attività mirate al risparmio come iniziative ‘a tema’ in uno specifico giorno della settimana per l’acquisto di determinate tipologia di prodotto, ad esempio martedì il pesce e giovedì la carne”.
“Si registra, infine – prosegue Panizza – una forte attenzione verso prodotti del nostro Paese, una discriminante decisiva per la scelta del consumatore, che soprattutto per frutta e verdura, guarda con favore a ciò che proviene del territorio. In questo, grazie al nostro modello di tracciabilità in ambito agroalimentare, certificato dalle Università di Milano e Torino, abbiamo riscontri di acquisto davvero interessanti”.
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