Politica

Fico: “Niente nomi per le Regionali, ora spazio ai programmi”

NAPOLI – “Continuo a dire anche oggi, come faccio da mesi, che non è il momento di parlare di nomi. Si parla di programmi, l’aspirazione oggi è costruire una grande coalizione e un grande programma per la Campania”. Lo ha detto Roberto Fico del M5S a margine dell’iniziativa organizzata da Gennaro Acampora a Napoli per l’inizio della campagna elettorale per le Regionali.

Fico ha risposto sul programma per la Regione e se De Luca parteciperà alla sua formazione: “Nei programmi – ha detto – mettiamo al centro la partecipazione, sapendo anche che è importante la coalizione in quello che scriviamo in un programma che dovrà poi governare la Regione per gli anni a venire. De Luca al tavolo? L’importante è che rimaniamo sui temi, questo è uno dei punti fondamentali, in questo momento ci interessa parlare dei temi e che facciamo un percorso di coalizione importante, un percorso programmatico. Poi i nomi verranno alla fine”.

Fico ha risposto anche sul dialogo avuto ieri a Montecitorio con Elly Schlein: “Con Schlein – ha detto – capita varie volte quando sono in Transatlantico di incontrarsi e ci salutiamo in modo caloroso. Non abbiamo parlato, ci siamo salutati”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube