VERONA – Grandi gare sportive con l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli e le discipline western; competizioni morfologiche con esemplari di oltre 60 razze; il meglio dell’intrattenimento a misura di famiglia grazie i più bravi artisti internazionali e alle iniziative didattiche per baby-cavalieri. Tutto questo è Fieracavalli, il più importante salone in Italia per il comparto equestre, alla Fiera di Verona dal 7 al 10 novembre.
Una manifestazione che ha registrato nella scorsa edizione oltre 160mila visitatori, forte della sua capacità di coinvolgere e appassionare ogni pubblico. Merito del calendario di oltre 200 eventi concentrati in quattro giorni e che spaziano dagli sport in sella, alle mostre allevatoriali fino agli spettacoli per grandi e bambini.
Filo rosso di ogni attività in fiera è la valorizzazione dell’aspetto etico del rapporto tra uomo e cavallo, in cui è sempre centrale il rispetto del benessere dell’animale. Dal 2014, infatti, sono attive due commissioni indipendenti di veterinari ed esperti incaricate di monitorare comfort e salute dei 2.400 cavalli presenti alla rassegna.
I contenuti del programma della 121ª Fieracavalli sono stati definiti e consultabili su www.fieracavalli.it. Di seguito i diversi appuntamenti, suddivisi in tre aree tematiche.
SPORT
MORFOLOGIA
SPETTACOLI E ANIMAZIONI
Dal 7 al 10 novembre 2019, Fieracavalli taglia il traguardo delle 121 edizioni alla Fiera di Verona, confermandosi il più prestigioso evento dedicato al panorama equestre nazionale ed europeo. Da oltre un secolo rappresenta l’unione perfetta tra passione per il mondo del cavallo, turismo, sport, allevamento e intrattenimento. Nel 2018 la manifestazione ha registrato 160mila visitatori da 60 nazioni e la presenza di 750 aziende espositrici da 25 paesi.
In media ogni anno sono 200 gli eventi che animano i 128mila metri quadrati della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche. Più di 2.400 esemplari di 60 razze equine mettono in mostra la biodiversità italiana e straniera. Oltre alla parte espositiva con i più importanti marchi internazionali per allevamento ed equitazione e le migliori proposte per l’equiturismo, lo spettacolo è parte integrante della manifestazione con gli appuntamenti del Westernshow, le iniziative dedicate a famiglie e bambini e il Gala d’Oro serale con i più grandi nomi dell’arte equestre.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube