L’anno nuovo è ormai arrivato amici e ci auguriamo porti qualche novità positiva. Nel frattempo, godiamoci le nuove uscite cinematografiche. Novità e ritorni di film datati ma non meno importanti.
Vi segnalo il ritorno de “Il Cacciatore” di Michael Cimino che troveremo nelle sale cinema dal 22 gennaio, uno dei migliori film di sempre nella categoria anni ’70. Come non ricordare la mitica scena della roulette russa? Questa pellicola ha sbancato al periodo ma sono sicura che molti di voi saranno felici di rivederla nelle sale.
Molte le nuove uscite del mese e c’è materiale per tutti i palati. Per gli amanti del genere horror vi segnalo il 18 gennaio l’uscita di “The Piper”, diretto da Erlingur Tho Thoroddsen; il film racconta la storia di un’eredità particolare che porterà a conseguenze a dir poco letali.
Attesissima anche la nuova pellicola di Leonardo Pieraccioni intitolata “Pare parecchio Parigi”, dal 18 gennaio nei cinema italiani; una commedia che si preannuncia divertente e leggera, qualità che contraddistingue le precedenti opere del simpaticissimo comico.
Per gli amanti dei film di animazione giapponese, una chicca in uscita il 29 gennaio; si tratta di “City Hunter The movie: Angel Dust”. Il protagonista che sappiamo sempre in grado di risolvere ogni richiesta, verrà incaricato insieme alla sua socia di ritrovare un gatto mentre la polizia indaga sulla creazione di un siero capace di trasformare i soldati in super uomini. Con questa premessa, direi che il film si preannuncia interessante.
Ma vediamo insieme i film in ordine cronologico.
Succede anche nelle migliori famiglie, (Commedia), diretto e interpretato da Alessandro Siani. In questo film Siani è il protagonista e il suo nome è Davide Di Rienzo. Alle spalle una famiglia apparentemente perfetta che subirà un forte scossone con la morte del padre. Da questo evento, gli equilibri saranno sconvolti con conseguenze che potete ben immaginare.
50 km all’ora (Commedia) diretto e interpretato da Fabio De Luigi. In uscita il 4 gennaio, racconta la storia di due fratelli che si ritrovano dopo diversi anni di silenzio, al funerale del padre. Da questo triste evento, scaturisce l’inizio di un viaggio a bordo di due malandatissime moto che i due avevano costruito da ragazzini.
The Beekeeper, (Thriller) lo troveremo nei cinema a partire dall’11 gennaio è il nuovo film interpretato da Jason Statham. Una vendetta personale di un ex agente di un’organizzazione clandestina formata da uomini noti come “Beekeeper”.
La quercia e i suoi abitanti (Documentario) in arrivo il 25 gennaio. Una chicca per gli amanti della natura; si narra la storia di alcune famiglie che vivono all’interno di una quercia e affrontano, giorno dopo giorno le difficoltà della vita, i problemi con il vicinato cercando comunque di essere solidali fra di loro.
Povere creature! (Fantascienza), anch’esso nelle sale dal 25 gennaio. Un cast di tutto rispetto, capitanato dal grande Willem Dafoe. Ambientato nell’età vittoriana, narra la storia della defunta Belle Baxter, riportata in vita da uno scienziato brillante ma particolare. La donna però, non ama la reclusione pertanto scappa con un discutibile avvocato, gettandosi a corpo morto in un’avventura travolgente attraverso i continenti; le sue nobili intenzioni la porteranno a combattere per l’uguaglianza e l’emancipazione.
Di seguito, l’elenco completo dei film al cinema nel mese di gennaio 2024. Buon anno a tutti voi!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube