Sempre il 4 luglio, un graditissimo ritorno per chi ama i film del passato. “La ciociara” interpretato magistralmente da Sophia Loren e diretto dal compianto Vittorio De Sica. Tratto dal romanzo di Moravia, racconta la storia di Cesira che gestisce un piccolo negozio di alimentari a Roma, ma quando gli alleati bombarderanno la capitale, la donna con la figlia si rifugerà nella sua terra d’origine: La Ciociaria. Passato il pericolo, cercheranno di ritornare a Roma ma lungo la strada incapperanno in un gruppo di marocchini che le violenteranno entrambe. Peraltro questa è una delle scene più forti del film. Da quella violenza, la figlia ne rimane devastata e Cesira si troverà ad affrontare un problema molto difficile. Un film decisamente da non perdere!
Per chi ama il genere horror, l’11 luglio uscirà “Immaculate – la prescelta”, pellicola diretta da Michael Mohan che narra la storia di Cecilia a cui sarà offerto un buon lavoro in un convento italiano ma presto si renderà conto che la sua nuova casa nasconde qualcosa di terrificante.
Un film che promette forti emozioni è “Twisters” diretto da Lee Isaac Chung, sequel stand – alone di “Twister” (1996) diretto da Jan de Bont. Una coppia di cacciatori di tornado rischierà la vita tentando di sperimentare un sistema particolare di allerta metereologica. Pensate che è stato interamente girato in Oklaoma durante la stagione dei tornadi. Inquietante vero?
Il 18 luglio, una storia vera. La vita di Francesco Forgione al secolo Padre Pio. E il suo nome sarà il titolo di questo film, co – prodotto da Italia e Germania e diretto da Abel Ferrara, racconta la vita e le attività di quest’uomo diventato santo.
Naturalmente saranno accontentati anche i più piccini. Il 25 luglio, al cinema potrete vedere un interessante film d’animazione intitolato “Mavka e la foresta incantata”. La storia ha come protagonista Mavka, una delle anime della foresta. Tutto cambia quando si innamora di un umano di nome Lukash, un bellissimo ragazzo con un grande talento per la musica. Mavka si troverà di fronte ad una scelta impossibile tra l’amore e il suo dovere di custode. Cosa succederà?
Queste sono solamente alcune delle chicche in uscita a luglio. Di seguito, l’elenco approfondito dei nuovi film del mese. Buona visione!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube