Per i più piccoli ma sicuramente gradito anche dai grandicelli, il 1° maggio un ottimo film d’animazione: Garfield: Una missione gustosa. Scopriremo il noto gattone pigro e amante del buon cibo, in un’avventura che ci riporta nel passato, quando era un cucciolo abbandonato in strada. La sua rinascita arriva quando viene adottato e diventa il micione viziato che tutti conosciamo. Tuttavia, la sua vita così perfettamente “normale”, all’improvviso cambierà quando incontrerà Vic, un gattone di strada che nientedimeno è suo padre. Cosa succederà? Non vi resta che andare al cinema.
Per gli amanti del calcio e nello specifico della squadra del Napoli, il 6 maggio, nelle sale italiane Sarò con te, uno splendido documentario che narra l’ascesa del Napoli nella stagione calcistica 2022/2023. La squadra si è distinta sul piano di gioco mantenendo fino alla fine del campionato il primo posto e meritatamente si è guadagnata il terzo scudetto. Un’impresa non da poco direi.
Un gradito ritorno per gli amanti dei film più cosiddetti vintage. Il giardino delle vergini suicide (1999). Diretto da Sofia Coppola, narra la storia della famiglia Lisbon, composta dai genitori e cinque figlie fra i 13 e i 17 anni. Tutte ragazze belle e intelligenti che con il loro fascino, conquistano l’attenzione dei ragazzi del vicinato ma tutto cambia quando la più giovane, Cecilia, si suicida gettandosi dalla finestra. Un film che, a mio parere vale la pena di rivedere sul grande schermo.
L’8 maggio arriva Il Regno del Pianeta delle Scimmie, un nuovo capitolo incentrato su una giovane scimmia che non accetta il nuovo leader dispotico e tiranno e per questo si imbarca in un viaggio doloroso dove metterà in discussione tutto ciò che conosceva del suo popolo e cercherà di fare le scelte giuste per cambiare il futuro delle scimmie e di conseguenza per gli umani.
Amate il genere horror? Ottimo! Il 9 maggio arriva un film per voi. La Profezia del Male. Come dite? La solita storia di una casa infestata? Questa volta vi sbagliate amici! Parliamo di Tarocchi. La regola dice che è vietato usare le carte di un’altra persona. Un gruppo di amici infrange questa regola e inconsapevolmente scatena una forza maligna, terribile e devastante. Questi ragazzi, riusciranno a sfuggire alla morte?
Dopo questa breve rassegna incentrata sulle novità vi lascio come di consueto, qui di seguito, l’elenco dettagliato delle nuove uscite di questo mese. Buona visione a tutti!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube