Vediamo cosa ci riserva il panorama cinematografico in questo mese di ottobre.
Vermeer. The greatest exibition in uscita il 2 Ottobre, è un documentario diretto da David Bickerstaff, dedicato alla vita di Vermeer. L’evento si è tenuto il 4 giugno scorso al Rijksmuseum di Amsterdam con un afflusso altissimo di pubblico. Vi basti pensare che sono stati venduti circa 650.000 biglietti.
La moglie di Tchaikovsky, nelle sale a partire dal 5 Ottobre, è un film storico, come si evince dal titolo, incentrato su Antonina Miliukova, moglie del famoso compositore e della tumultuosa relazione che ha caratterizzato la loro vita di coppia. Un rapporto tormentato, il quale decreterà sin dagli inizi la vita infelice di questa donna che nonostante sapesse a cosa andava incontro, si è addentrata sempre di più all’interno di un amore tossico e terribile.
L’Esorcista – Il Credente, attesissimo sequel de “L’Esorcista” (1973), lo troveremo al cinema a partire dal 12 Ottobre. Diretto da David Gordon Green, come nell’originale, narra la storia di una ragazzina posseduta da un demone particolarmente potente. Per salvarla, la madre cercherà l’aiuto di due sacerdoti. Speriamo sia fedele all’originale…
Me Contro Te Il Film – Vacanze in Transilvania, film per la gioia dei più piccoli, uscirà nelle sale il 19 ottobre. Diretto da Gianluca Leuzzi, ci porterà in un mondo di fantasia dove i “Me Contro Te” dovranno ancora una volta sconfiggere i nemici che vogliono distruggere il pianeta e per combatterli dovranno viaggiare fino alla lontana Transilvania dove si scontreranno con il mitico Conte Dracula.
Saw X, nelle sale dal 26 ottobre, decimo capitolo della nota saga, diretto da Kevin Greutert, apprezzatissimo dalla critica americana e decretato come “uno dei migliori del franchise”, racconta il percorso del mitico John Kramer, malato terminale, il quale si reca in Messico per sottoporsi a una procedura sperimentale alquanto difficile e rischiosa; nonostante il pericolo annunciato, John decide di provare dato che ormai non ha più speranze di guarire dal cancro che lo sta consumando. Purtroppo, le sue speranze finiranno nel nulla quando scoprirà che si tratta di una enorme truffa. Come andrà a finire? Io un’idea ce l’avrei…
Abbiamo visto i titoli più attesi ma di seguito troverete un elenco dettagliato dei nuovi film in uscita questo mese.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube