Fiorella Mannoia torna sui palchi con il suo Padroni di niente tour. A partire da luglio, infatti, la cantante torna a esibirsi all’aperto in tutta Italia dove, accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti omonimo e le canzoni più amate del suo repertorio.
“Dare questa notizia – ha dichiarato la cantante – per me è una gioia immensa. Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia. Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E ovviamente tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando”, così Fiorella Mannoia.
Di seguito le prime date estive confermate del Padroni di niente (calendario in aggiornamento). Per informazioni e dettagli su biglietti e prevendite consultare www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.
Fiorella tornerà in tour anche a dicembre nei teatri italiani. Queste le prime date invernali del Padroni di niente Tour (prodotto e organizzato da Friends&Partners). I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
Da oggi venerdì 21 maggio, inoltre, è in rotazione radiofonica La gente parla, nuovo singolo di Fiorella estratto da Padroni di niente. La canzone, scritta da Amara e Simone Cristicchi, è una fotografia dei tempi attuali, un manifesto che immortala la frequente abitudine di molta gente di giudicare e criticare, sempre e comunque. Un sound folk è lo sfondo su cui si snoda questo brano, che racconta le Frasi dette così per caso / Frasi senza senso o significato / Frasi piene di contraddizioni / Frasi per tutte le occasioni / Frasi che offendono gratuitamente di chi parla, in fondo, tanto per parlare.
Sì, perché in fondo molte persone hanno solo bisogno bisogno di un bersaglio per poter poter sfogare dei sentimenti negativi, come si capisce nel ritornello: Perché qui la gente parla, parla, parla / Non sa cosa dire, parla, parla, parla / Tanto è per parlare, parla, parla, parla / Sempre a sentenziare, parla, parla, parla.
In queste settimane è in edicola l’antologia I miei passi, composta da 5 volumi. I primi 4 volumi, tutti già in edicola, sono doppi Cd che raccolgono ben 138 brani di Fiorella. Nelle antologie si susseguono in ordine cronologico i brani di maggior successo del repertorio dell’artista dal 1972 al 2019. A questi si affiancano i duetti, le cover e le versioni live. Ogni uscita è arricchita da una lunga intervista inedita in cui Fiorella racconta la nascita delle sue canzoni, i momenti in cui sono state composte e incise, e rivela tanti aneddoti e curiosità legati alla sua carriera. Chiude la raccolta proprio Padroni di niente, il suo ultimo album, che sarà la quinta e ultima uscita della raccolta, in edicola da martedì 25 maggio.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube