SIRACUSA – Silvia Salemi torna sulle scene con “Fiori nei jeans” (Dischi dei Sognatori / Noise Symphony srls / Ada Music Italy), il nuovo brano disponibile in digitale e dal 21 giugno in radio. “Fiori nei Jeans” anticipa la raccolta “23 Ore” in uscita il 21 giugno, contenente i brani dell’album “23” (2017), i singoli pubblicati negli ultimi anni e 3 canzoni inedite. Caratterizzato da un ritmo irresistibile, “Fiori nei Jeans” mette in risalto la forza della passione che tiene insieme una coppia anche quando tra due persone nascono incomprensioni e sorgono delle difficoltà. Il brano vuole trasmettere un messaggio universale sulla necessità di cogliere la bellezza dell’amore, prima che sia troppo tardi.
Video
Prodotto da Francesco Tosoni, “Fiori nei Jeans” è un brano uptempo, risultato della collaborazione tra diversi autori che hanno lavorato insieme alla scrittura del testo, Davide Autorino, Ivan Amatucci, Silvia Salemi e Marco Rettani. «“Fiori nei Jeans” è una metafora che indica una bellezza delicata e fugace che non viene realmente apprezzata fino in fondo, è un amore lasciato appassire senza le giuste attenzioni», dichiara Silvia Salemi. «Il testo di questo brano esprime un messaggio di nostalgia e vulnerabilità e, evocando immagini poetiche, vuole suscitare emozioni profonde sulla natura effimera delle relazioni umane, come la paura di essere dimenticati e la ferita di una relazione che sfuma lentamente».
Questo progetto segna il ritorno di Silvia Salemi anche sulle scene live con “Voice”: l’artista, infatti, quest’estate sarà in giro per l’Italia con Voce Summer Tour, l’anteprima del progetto indoor che Silvia Salemi porterà nelle principali città italiane tra il 2024 e il 2025.