Francesca Michielin, Bolivia: significato del nuovo singolo

1602

Francesca Michielin, Bolivia: significato del nuovo singolo

MILANO – Nuovo singolo per Francesca Michielin da venerdì 16 marzo. Si chiama Bolivia il brano che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali. É racchiuso nel suo ultimo album “2640” uscito il 12 gennaio e contenente 13 tracce musicali. Grandi i numeri già ottenuti grazie ai singoli “Vulcano” e “Io non abito al mare” raggiungendo la soglia dei 15 milioni di stream su Spotify.

Bolivia, significato del nuovo singolo

Bolivia è un brano politico ma anche sentimentale, un attacco a chi con perbenismo e superficialità affronta situazioni molto complesse e pensa di poter cambiare il mondo semplicemente rifiutando tutto il proprio presente. La scelta di intitolarlo Bolivia è dovuto al fatto che si tratta di uno dei paesi più in difficoltà dell’America del Sud, di cui si sente parlare poco, quando invece è a stretto contatto con la nostra quotidianità. Le sonorità camminano su un terreno dark e tropicale, esplodendo nel ritornello, ricco di elementi elettronici.

Su Musicmatch troviamo il ritornello che recita così:

È l’umanità che fa la differenza

Portami in Bolivia per cambiare testa

Portami in Bolivia per cambiare tutto

Spegnerò il telefono, sarò libera indipendente

Mamma no non ho bisogno di niente

Così la cantante si rivolge ai suoi fans attraverso il suo profilo Facebook:

“Rosso, il vulcano. Blu, il mare. Verde, la montagna. Tre triangoli, tre cose da fare:
Comunicare, Ascoltare, Immaginare.
È arrivato il momento. L’immaginazione è un viaggio, molto bello e molto pericoloso. Ne ho fatto uno dentro ad una stanza che mi ha portato fino in Bolivia, a più di 2640 metri sul livello del mare ma non così vicino alle stelle. Venerdì suono ancora più forte il mio nuovo singolo. É l’umanità che fa la differenza”.

Tour con 5 sold out

Boom di vendite e cinque date già sold out per la nuova avventura live che vedrà Francesca protagonista sui palchi dei club di tutta Italia. Dopo l’anteprima di Parma il 16 marzo, il tour prodotto e distribuito da Live Nation partirà da Milano il 17 marzo, e toccherà poi Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze.

Foto Credito Letizia Ragnoi