È “Tropicale” il nuovo singolo e videoclip di Francesca Michielin che sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da oggi venerdì 15 giugno. Il testo di “Tropicale” è un contrasto costante tra spiaggia e mare. Dove la spiaggia è il ritrovo di una festa caotica e rumorosa, e il mare è un luogo dove si vuole evadere perché non ci si sente adatti ad affrontare una serie di situazioni. La produzione è un equilibrio esplosivo tra ritmiche tropical, suoni urban e archi più classici. Stilisticamente i contrasti sentimentali del brano.
“Sembra carnevale e io un coriandolo nel mare”. È questo lo slogan di “Tropicale” e ciò che il video esprime. Un coriandolo bianco e disperso all’interno di una variopinta festa Tropicale, dove emerge metaforicamente e cromaticamente il contrasto tra confusione e libertà. Tra voglia di immergersi nell’estate e voglia che settembre arrivi presto.
I protagonisti del videoclip hanno gli stessi colori dei tre triangoli del logo di 2640. Rosso, blu e verde, vulcano, mare e montagna, comunicare, ascoltare e immaginare. Le tre anime di questo disco che si fondono finalmente in “Tropicale”.
Dopo i principali club di tutta Italia con sold out e raddoppi, Francesca Michielin sarà protagonista delle line up dei più importanti festival musicali. Il 2640 tour proseguirà con altri 13 live in tutta Italia. E terminerà il prossimo 2 settembre con uno speciale appuntamento all’Home Festival di Treviso. Inoltre, Francesca sarà l’opening act d’eccezione al concerto di Alanis Morissette a Roma, il prossimo 9 luglio all’Auditorium Parco della Musica (Cavea).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube