Si chiama semplicemente “Tour 2018”, il nuovo tour di Francesco De Gregori che partirà il 6 luglio dalla Cavea di Roma. L’evento vedrà l’artista impegnato sui palcoscenici delle più prestigiose località italiane fino a settembre. È possibile acquistare i biglietti in prevendita online su Ticketone e nei punti vendita tradizionali.
De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al basso, Paolo Giovenchi alla chitarra. Poi Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte. Una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti.
La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti. Brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.
“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube