L’artista tarantino prosegue nel suo intenso percorso musicale. Dopo “Andiamo Avanti” già pronta una raccolta di nuovi brani: “Al mio fianco tanti giovani di talento”
TARANTO – Dopo “Siamo già domani” e “Andiamo Avanti”, il secondo brano uscito l’11 dicembre scorso prodotto in collaborazione con Marcello Sutera per Collettivo Funk Publishing e distribuito da Artist First, il 2021 sarà l’anno del primo Ep di Francesco Monte.
Lo ha anticipato lo stesso artista tarantino ospite alla vigilia di Natale di “Strada Facendo”, il programma di Rai Isoradio condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri: “Con Marcello Sutera stiamo lavorando già da tempo alle basi – ha spiegato lo stesso Francesco – e credo che, già il prossimo anno, avremo tutti i brani per la raccolta. Sarà la prima sintesi di un percorso musicale ambizioso che punta ad arrivare ad un sound tutto mio e a dare finalmente voce e musica alle mie emozioni”.
Incalzato da Maurizio Costanzo, Monte ha parlato dei “pregiudizi di un mondo che ha provato ad incastrarlo in un’immagine stereotipata”, come se – ha aggiunto – “chi ha lavorato in certi contesti non avesse più il diritto di condividere altre sue passioni”.
Dopo l’immancabile richiamo alla sua città (“La cover dell’ultimo brano è una dedica alla mia Taranto”) e dopo aver ripercorso la parentesi sanremese (“Orgoglioso di essere entrato tra i 60 finalisti, ma ogni esperienza va vissuta nei tempi giusti”), Monte ha ribadito la sua grande soddisfazione di “poter lavorare con giovani di grande talento e con artisti di consolidata esperienza che, con bravura e pazienza, mi stanno accompagnando su questo nuovo palcoscenico dell’arte e della vita”.