World Expansion ci ha gentilmente concesso un’intervista.
“Free” è il vostro nuovo singolo, di che cosa si tratta?
A nostro parere è il brano più irruente del disco e sicuramente il più “hard” nello spirito. Un brano atonale su un groove funk incalzante, oseremmo dire. Rappresenta il bigliettino da visita di questo disco. Ci sono molti colori , persino una chitarra distorta che dà sicuramente un appeal più rock.
Cosa volete trasmettere con questo brano?
Una sorta di irruenza e, soprattutto, libertà di espressione, una sorta di ode alla libertà in tutte le sue forme, quella stessa che abbiamo sposato sin dall’inizio della nostra carriera musicale .
Che tipo di accoglienza vi aspettate?
Dobbiamo dire che il videoclip del singolo uscito in anteprima qualche giorno fa, ha già destato stupore e meraviglia. Non male come inizio potremmo dire!
Com’è avvenuto il vostro incontro musicale?
Qualche anno fa Francesco Lomagistro aveva voglia di metter su un nuovo trio per suonare musica nuova ed esplorare nuovi territori, e cosi contattò Fabio (Giachino) che vive a Torino e Gaetano (Partipilo) a Cassano (Bari). Fu presto e fatto, dunque ci ritrovammo in sala per iniziare a suonare e provare delle cose insieme. L’affinità si è da subito percepita e, una volta decise le composizioni, siamo entrati in studio e abbiamo registrato.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube