Funerali Papa Francesco, Unirai: “La Rai che unisce. Grazie ai colleghi per copertura esemplare”

16
Francesco Palese, segretario dell’Unirai

ROMA – Unirai intende esprimere il proprio “più sentito apprezzamento” per il “lavoro straordinario svolto dai colleghi del Tg1, Tg2, Tg3, Tgr, Rainews24, GR Rai e di tutte le testate coinvolte nella copertura dei funerali di Papa Francesco”.

E ancora: “In una settimana intensa, la Rai ha saputo essere all’altezza del proprio mandato di servizio pubblico, offrendo un’informazione puntuale, rispettosa, profonda e coinvolgente, capace di raccontare con equilibrio e sensibilità un evento che ha commosso e unito il Paese”, afferma il sindacato in una nota.

“Le edizioni speciali, le dirette, gli approfondimenti e il lavoro incessante di giornalisti, tecnici, operatori e autori hanno permesso di accompagnare milioni di cittadini, in Italia e all’estero, nel ricordo di una figura che ha segnato un’epoca e che resterà nel cuore dei fedeli di tutto il mondo”, aggiunge Unirai.

“Questo è il volto migliore della Rai: un’azienda viva, consapevole della propria missione, che attraverso il lavoro dei suoi professionisti riesce a dare voce al Paese e a farsi ponte tra istituzioni, comunità e memoria collettiva. Unirai è orgogliosa di rappresentare questi lavoratori”, conclude la nota.