Il dj piemontese ha scaldato gli animi di migliaia di persone riproponendo le hits firmate Eiffel 65 e i remix dei successi della musica italiana dagli Anni 70 ad oggi
GENOVA – In una piazza De Ferrari gremita, nonostante la fredda serata, migliaia di persone hanno presenziato al primo evento del Tricapodanno, organizzato da Comune di Genova e Regione Liguria per attendere tutti insieme l’arrivo del 2020. Sul palco, preceduto dai Mates, star di youtube, Gabry Ponte. Tanti giovani ma pubblico di tutte le età per cantare e ballare una colonna onora che ormai ci accompagna da oltre vent’anni.
Tra luci ed effetti speciali, il quarantaseienne dj, produttore discografico e conduttore, che in carriera ha scalato le classifiche nazionali e internazionali, vincendo anche diversi dischi di platino, e che recentemnete è tornato in testa alle Hit Parade con il suo Monster, insieme all’astro nascente della dance europea Lum!x, ha scaldato gli animi e non solo del pubblico proponendo le hit del passato firmate Eiffel 65, quelle con cui ha fatto la storia della musica dance, i grandi successi della musica italiana dagli Anni 70 ad oggi fino ad arrivare ai suoi brani più recenti.
Il live è stato aperto da “Felicità”, quasi un messaggio benaugurate in vita del nuovo anno. Ma non sono mancate “Blue”, “Giulia”, “Geordie”, “Pinocchio”, “Tu”, “La danza delle streghe, “Che ne sanno i 2000” e l’ultima “Courmayeur”
Stasera si replica. Dalle 22 in poi, a scaldare il pubblico toccherà infatti ai Boombadash, tra i protagonisti dell’estate canora 2019 con il brano Mambo Salentino, interpretato in compagnia di Alessandra Amoroso. La serata avrà inizio alle ore 20 con Awed, Riccardo Dose e Amedeo Preziosi, un trio di giovanissimi youtuber che rispondono ai nomi di Simone Paciello, Riccardo Dose e Amedeo Preziosi. Sul palco di De Ferrari sarà anche il rapper Cromo, al secolo Matteo Cerisola
Domani sera, infine, il compito di traghettare Genova e i genovesi nel 2020 spetterà a Giusy Ferreri . Dopo Amore e Capoeira con Takagi & Ketra e Sean Kingston, rivelatosi uno dei tormentoni dell’estate 2018, e Girotondo, il suo ultimo album datato 2017, l’artista, che ha raggiunto la notorietà grazie alla partecipazione al Talent show X Factor, dove si classificò seconda, é uscita sul mercato in primavera con Le cose che canto e in queste ultime settimane con Jambo, realizzato in collaborazione con Takagi & Ketra ed il cantante giamaicano OMI. Prima di Giusy Ferreri, i saluti istituzionali intorno alle ore 21 e alle 21.30 il rapper Tedua, al secolo Mario Molinari.