Tecnologia

Galaxy Ring, il dispositivo smart per la cura del benessere

Dal 25 settembre arriva in Italia l’innovativo dispositivo che offre un modo completamente nuovo di prendersi cura del proprio benessere

Samsung Electronics ha annunciato che, a partire da domani 25 settembre Galaxy Ring [i], l’innovativo dispositivo che offre un modo completamente nuovo di prendersi cura del proprio benessere, sarà disponibile per il mercato italiano. Con Galaxy Ring, gli utenti hanno accesso a informazioni dettagliate e strumenti avanzati per una maggiore consapevolezza di sé.

“Galaxy Ring incarna la nostra visione di un futuro in cui la tecnologia si fonde perfettamente con la vita quotidiana per promuovere il benessere attraverso un approccio olistico” ha dichiarato Nicolò Bellorini, Vice President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics Italia. “II dispositivo permette agli utenti di accedere a un’esperienza personalizzata e completa che va oltre il semplice monitoraggio, fornendo informazioni utili e supporto costante per conoscere meglio sé stessi e supportare più facilmente i propri obiettivi di salute”.

Un alleato per il benessere quotidiano

Grazie a Galaxy AI, Galaxy Ring fornisce un rapporto dettagliato sullo stato di salute, con metriche come la Guida al sonno [ii] e il nuovo Punteggio energetico [iii], che aiuta a comprendere l’impatto della salute sulla vita quotidiana. Suggerimenti per il benessere, basati su dati completi e interessi individuali, offrono consigli personalizzati per migliorare il proprio percorso di benessere. [iv] Galaxy Ring supporta anche il monitoraggio della salute cardiaca con Avviso frequenza cardiaca [v], che invia notifiche in tempo reale in caso di frequenze cardiache insolitamente alte o basse. Inoltre, la funzione Rilevamento automatico allenamenti [vi] monitora in maniera semplice camminate e corse.

Galaxy Ring fornisce l’analisi del sonno più avanzata di Samsung [vii], con un algoritmo di intelligenza artificiale che aiuta a comprendere i propri ritmi del sonno e a migliorare le proprie abitudini. Oltre a Punteggio sonno e Rilevamento del russare, Galaxy Ring monitora il movimento durante riposo notturno, la latenza, la frequenza cardiaca e respiratoria, restituendo un quadro completo e dettagliato della qualità del sonno.

Galaxy Ring: Il benessere a portata di mano in un design elegante e confortevole

Galaxy Ring racchiude il meglio della tecnologia Samsung in un dispositivo elegante e confortevole. Progettato per un monitoraggio continuo della salute, Galaxy Ring è leggero [viii], (pesa solo tra 2,3 e 3,0 grammi in base alla taglia), e resistente all’acqua (10ATM) [ix], con una finitura in titanio di grado 5x per una durata eccezionale. Il dispositivo è in grado di adattarsi al proprio stile personale grazie a tre varianti di colore, Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold, mentre, la presenza di un kit per la scelta delle misure, [xi] permette all’utente di trovare la taglia giusta tra le nove disponibili. La batteria a lunga durata garantisce fino a sette giorni di utilizzo con una singola carica e la custodia dedicata ne velocizza la ricarica [xii].

Galaxy Ring fornisce un’assistenza personalizzata 24 ore su 24, 7 giorni su 7 [xiii], che si evolve nel tempo grazie all’intelligenza artificiale di Galaxy AI. I dati raccolti vengono integrati nell’app Samsung Health [xiv], offrendo un’unica piattaforma completa per monitorare la propria salute.

Galaxy Ring mette a disposizione degli utenti un modo del tutto nuovo per migliorare il benessere quotidiano, consentendo loro di avere maggiori informazioni e più strumenti per una più profonda conoscenza di sé, sia di giorno che di notte. Galaxy Ring consente agli utenti di vivere un’esperienza unica in ogni fase del loro percorso di benessere, il tutto in linea con la vision più ampia di Samsung di una piattaforma dedicata alla salute più connessa, integrata e continua.

Disponibilità

Galaxy Ring sarà disponibile per il mercato italiano a partire da domani 25 settembre 2024 in nove taglie e in tre colori, Titanium Black, Titanium Silver e Titanium Gold sullo shop Samsung.com, presso il Samsung Experience Store di Arese e in selezionati punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 449 euro.

NOTE

[i] Galaxy Ring deve essere abbinato a uno smartphone con Android 11.0 o successivo e una memoria minima di 1,5 GB. Sono necessari l’applicazione Galaxy Wearable, l’applicazione Samsung Health (v6.27 o superiore) e l’accesso al Samsung account. La disponibilità del servizio può variare a seconda del Paese o della regione. La disponibilità delle dimensioni e dei colori dei Galaxy Ring può variare a seconda del Paese o della regione.

[ii] Richiede dati di sonno di almeno 7 giorni, compresi 2 giorni di riposo.

[iii][iii] Punteggio energetico è destinato esclusivamente a scopi generali di benessere e fitness. Punteggio energetico è supportato solo da Galaxy Ring o Galaxy Watch4 e dai modelli di Samsung Galaxy Watch rilasciati successivamente. Per controllare il Punteggio energetico di Galaxy AI, i dati sulla salute rilevati da Samsung Galaxy Watch o Galaxy Ring devono essere sincronizzati con l’app Samsung Health. È necessario tenere traccia delle attività precedenti, dei dati sul sonno e della frequenza cardiaca durante il sonno. Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico

[iv] Suggerimenti per il benessere è disponibile sui telefoni Android (Android 11 o successivi) e richiede l’applicazione Samsung Health (v6.27 o successivi). È richiesto il login al Samsung account. La disponibilità del servizio può variare a seconda del Paese o della regione. Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico.

[v] Avviso frequenza cardiaca è destinato esclusivamente a scopi generali di benessere e fitness. Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico.

[vi] Rilevamento automatico allenamenti è destinato esclusivamente a scopi di benessere e fitness generale. Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico

[vii] Le funzioni di rilevamento del sonno sono intese solo per scopi generali di benessere e fitness. Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico.

[viii] Il peso dell’anello Galaxy varia a seconda della misura. La misura 5 Galaxy Ring è di 2,3 g, la misura 6 Galaxy Ring è di 2,4 g, la misura 7 Galaxy Ring è di 2,4 g, la misura 8 Galaxy Ring è di 2,6 g, la misura 9 Galaxy Ring è di 2,7 g, la misura 10 Galaxy Ring è di 2,8 g, la misura 11 Galaxy Ring è di 2,8 g, la misura 12 Galaxy Ring è di 3,0 g, la misura 13 Galaxy Ring è di 3,0 g.

[ix] Galaxy Ring ha una resistenza all’acqua di 100 metri secondo lo standard ISO22810. Il test è stato condotto con il 5% di acqua salata e 4ppm di cloro. Galaxy Ring è resistente all’acqua, ma non è impermeabile. Il dispositivo è stato testato in un ambiente controllato ed è certificato in situazioni specifiche (soddisfa i requisiti di classificazione IP68 previsti dallo standard internazionale IEC 60529). Condizioni di test: immersione in acqua dolce, temperatura ambiente, 1,5 metri, 30 minuti. Non adatti ad utilizzo in condizioni diverse da quelle di test. Non usare in spiaggia o in piscina, doccia, spa o sauna, né esporre ad intensi flussi d’acqua o all’acqua corrente, né usare durante sport acquatici. I danni da liquidi non sono coperti dalla garanzia convenzionale Samsung. La resistenza all’acqua del dispositivo potrebbe diminuire nel tempo a causa della normale usura.

[x] Il titanio si applica solo alla cornice del dispositivo Galaxy Ring.

[xi] La disponibilità delle misure e dei colori degli anelli Galaxy può variare a seconda del paese o della regione. Le misure dei Galaxy Ring si basano sulle misure standard statunitensi (US 5 – US 13). Un kit di misurazione è disponibile gratuitamente al momento dell’acquisto dell’anello Galaxy. Per ogni numero d’ordine viene fornito un solo kit di misurazione. Gli anelli campione inclusi nel Kit di misurazione Galaxy Ring non sono utilizzabili e servono solo per misurare le dimensioni dell’anello. Si consiglia di indossare l’anello per almeno 24 ore per testarlo.

[xii] Galaxy Ring include 1 custodia di ricarica e 1 cavo USB. Le dimensioni della custodia di ricarica variano a seconda delle dimensioni del Galaxy Ring. Caricatore wireless venduto separatamente.

[xiii] Le funzioni di tracciamento di Samsung Health sono destinate esclusivamente a scopi di benessere e fitness generale. Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico.

[xiv] Per le funzioni di Samsung Health AI, i dati sanitari rilevati da Samsung Galaxy Ring devono essere sincronizzati con l’app Samsung Health. Necessita almeno dell’attività del giorno precedente, dei dati sul sonno e della frequenza cardiaca durante il sonno. È inteso solo per scopi generali di benessere e fitness Non è un dispositivo medico e non ha funzione alcuna di diagnosi, trattamento o cura. Le misure sono solo per riferimento personale. Per qualsiasi diagnosi rivolgersi a un medico

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube