Un tema strategico per l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, che ha avviato una serie di iniziative sul fronte della formazione digitale, della leadership sostenibile e della gender parity ed è stata, inoltre, riconosciuta tra le migliori realtà in Italia per l’attenzione alle donne in base a una ricerca dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.
“In un futuro dominato dalla tecnologia, ha aggiunto Rossella Gangi, è fondamentale assicurare alle nuove generazioni e, in particolare, alle giovani donne la possibilità di acquisire le competenze chiave in grado di abilitare un’effettiva parità di accesso al mondo del lavoro e alle professioni emergenti, legate ai big data, all’intelligenza artificiale, alla cybersecurity, al cloud computing e al machine learning”.
Per raggiungere questo obiettivo, ha concluso la Direttrice HR di WindTre, “occorre creare un ecosistema virtuoso di collaborazione pubblico-privato, che veda aziende, istituzioni, scuole e università fare rete per attivare un profondo cambiamento culturale, volto a raggiungere uno sviluppo più inclusivo della nostra società. Un elemento cruciale per la crescita del Paese”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube