È online il video de “La Divina”, il nuovo singolo di Gazebo (nome d’arte di Paul Mazzolini), l’artista, cantante e coautore di “I Like Chopin” (uno dei brani simbolo degli anni ‘80), contenuto nell’album “Italo by Numbers” (Softworks / SELF Distribution). “La Divina”, in cui per la prima volta si cimenta con la lingua italiana, è un brano nato da un incontro speciale, ma del tutto casuale.
Così, infatti, il cantante presenta il singolo:
«Passeggio, mi chiamano, mi giro ma non c’è nessuno, anzi, c’è il vecchio barbone Alberto seduto sul predellino di una roulotte, abbandonata come lui. Guardo meglio e mentre mi avvicino la mia mente viaggia nel tempo quando quell’uomo era un brillante tenore e io uno qualsiasi alla ricerca del segreto del bel canto… nell’aria risuonavano le note di Madame Butterfly con il timbro inconfondibile della Divina, La Diva… La Dea».
IL LIVE DI ROMA
Sabato 21 aprile Gazebo presenterà dal vivo il nuovo disco al Quirinetta di Roma (Via Marco Minghetti 5 – inizio ore 23.00 – biglietto 15 euro + diritti di prevendita): un’occasione per ripercorrere la musica dance degli anni ’80 e l’Italo Disco!
IL NUOVO ALBUM
Tornato dopo 8 album in studio, un doppio live e innumerevoli compilation con “Italo By Numbers”, album già disponibile nei negozi tradizionali, in digitale e in una special edition in vinile, in cui l’artista ripropone alcuni classici della famosissima ondata di musica dance made in Italy, che ha spopolato in tutto il mondo a metà degli anni ‘80, arricchiti dal brano inedito “La Divina”, singolo in rotazione radiofonica.
Questa la tracklist: “Passion”, “Give me one day”, “Self control”, “Wait”, “I like Chopin”, “Tarzan boy”, “Another life”, “Survivor”, “Happy children”, “Lunatic”, “Untouchable”, “People from Ibiza”, “Masterpiece”, “Easy lady”, “Dolce vita”, “Rainfall memories”, “La Divina”.