Geolier: “Dio lo sa” a una settimana dall’uscita conquista il disco d’oro

15
foto di Matteo (Baglyo) Baglioni

NAPOLI – Continua il successo del nuovo album di Geolier: dopo aver debuttato alla #1 della Classifica Album e della Classifica Formati Fisici di FIMI/GfK Italia, “DIO LO SA” (Warner Music Italy) conquista oggi anche il disco d’oro, con una crescita notevole rispetto al risultato d’esordio de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI”, triplicando il numero di copie fisiche vendute, con un +270%, e incrementato il totale delle unità fisiche e digitali del 48%.

Già nelle prime 24 ore di “DIO LO SA” era chiaro che Geolier avesse battuto il suo personale record, totalizzando 8.499.599 streams, raggiungendo così il 32% di ascolti in più dell’ultimo album nello stesso periodo. Il disco, dalla scorsa settimana, ha monopolizzato anche il podio delle Tendenze Musica di YouTube, con i visual video di 3 brani: al primo posto “SI STAT’ TU”, al secondo “IO T’O GIUR’” feat. Sfera Ebbasta e al terzo “NU PARL, NU SENT, NU VEC”.

Questa volta l’artista ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz – il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista – ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero. È fuori anche il videoclip della title-track che, diretta da Matteo “Baglyo” Baglioni, è una diapositiva di uno dei pezzi più rappresentativi dell’album.

Nel mentre Geolier ha dato il via al suo tour estivo, prodotto da Magellano Concerti, che lo ha visto esordire live sabato 15 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina, prima di approdare per la grande festa di questa settimana allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli con 3 date sold out da mesi.