George Michael, icona degli anni ’80 della musica pop, soul e rhythm and blues, si è spento all’età do 53 anni nella notte del 25 dicembre 2016, nel South Oxfodshire a Londra.
Ex cantante degli Wham!, ha raggiunto l’apice del successo alla metà degli anni ’80, quando nel 1986 decide poi di intraprendere una carriera da solista per cui vanta non pochi riconoscimenti e numerose collaborazioni con artisti come: Elton John, Freddie Mercury, Madonna, Stevie Wonder, Whitney Houston e molti altri.
L’artista, dopo l’ultimo album pubblicato nel 2014, aveva in programma un nuovo disco. A spiegarlo alla BBC, il produttore Naughty Boy: “Il disco era quasi completato”. Sembra inoltre che George Michael stesse progettando la riedizione di “Listen Without Prejudice 25” con Sony Music.
Tantissime le manifestazioni di cordoglio da parte di fan e amici che si sono stretti davanti alla sua abitazione di Londra con fiori, candele e biglietti; ma anche il web non ha esitato a far sentire la sua voce con le reazioni di politici, musicisti, personaggi dello spettacolo e della cultura. Facebook, Instagram, Twitter, su tutti i social espressioni di tristezza e ricordi dell’icona pop.
Intanto si attende la fine di questo 2016, che sembra essere un anno davvero nero per gli artisti di fama internazionale, i più colpiti dalla sua scomparsa, infatti, sono proprio i colleghi artisti tra cui:
Paul McCartney che ricorda di aver lavorato spesso con lui, riconoscendone l’auto-ironia e dice: “La sua musica sopravviverà”.
Elton John, che posta una propria fotografia insieme a Goerge Michael e si dice sconvolto per la perdita di un amico.
Madonna: “Addio amico mio! Un altro grande artista ci lascia”.
I Duran Duran anche loro parlano di un 2016 maledetto, ed esprimono affetto per la famiglia.
Robbie Williams: “Oddio, no… Ti voglio bene, George, riposa in pace”.
E Boy George: “Penso alla famiglia, agli amici e ai fan di George Michael. Era così amato, e spero che ne sia stato conscio, perché la tristezza oggi non trova parole”.
Enrico Ruggeri: “Un pensiero e una preghiera anche per George Michael, grande voce, in questo 2016, annus horribilis per la musica”.
Raf scrive: “E così quest’anno bisestile si è portato via anche George Michael, la voce più bella del pop”.
Laura Pausini: “Un artista così oggi non c‘è. Anzi no, c‘è lui per sempre. GeorgeMichael per me il più grande”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube