Ghali: annunciato il progetto live “Il Concerto a Milano”. Il nuovo album “Dna” esce il 20 febbraio

150

MILANO – Se il 2019 si era chiuso con tanti “reghali”, uno su tutti la collaborazione in ‘Antisocial’ con Ed Sheeran, Ghali inaugura il 2020 con ‘Boogieman’, il primo brano estratto da ‘Dna’, il nuovo attesissimo album in uscita per Warner Music/Sto Records il prossimo 20 febbraio. Da oggi, il feat con Salmo, prodotto da Zef e Mace è in radio ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. ‘Dna’ verrà presentato per la prima volta al Fabrique di Milano l’8, il 9 e il 10 Maggio con uno show speciale ed esclusivo nella sua città intitolato “Il concerto a Milano”.

Su un tappeto elettronico dal sound anni novanta, le parole di Ghali si mescolano a quelle di Salmo in un incalzante susseguirsi di immagini, a tratti surreali, capaci di trasportare l’ascoltatore fra le luci soffuse di un club affollato. ‘Boogieman’ è un brano che come sempre nell’opera di Ghali, unisce l’unicità del mondo urban nostrano ad una forte vocazione internazionale. Ghali e Salmo insieme in brano che parla di autenticità e di tutte quelle cose che facciamo per sentirci ciò che non siamo realmente, ironizzando nel ritornello con un #nonecool che rimane indelebile dal primo ascolto.

“Nel decennio dell’inestetismo, dove non essere cool è l’obiettivo, chiedere all’“uomo nero” di non farmi fare cose stupide è la cosa meno cool che mi potesse venire in mente”.

Dopo il tour europeo che lo ha visto protagonista sui più importanti palcoscenici italiani e del nostro continente, Ghali torna a casa. L’8, il 9 ed il 10 maggio presenterà in anteprima al Fabrique di Milano, uno show prodotto da Live Nation. Ghali torna in concerto a Milano, in una dimensione più personale e diretta di live. Il club come luogo di allegria, di vicinanza fisica fra le persone e chi si esibisce sul palco, è l’habitat naturale per chi ha bisogno di un rapporto diretto con i propri fan e per intraprendere un nuovo viaggio sceglie proprio di esibirsi a casa sua.

“Ho viaggiato tanto in questi ultimi anni. Ho suonato su palchi importanti in diversi stati davanti a decine di migliaia di persone. Eppure nulla è come tornare a casa e sentire il calore della mia gente, dei fan più accaniti. La voglio il più vicina possibile al Fabrique, a Milano, a casa mia”.

Fa bene tornare da dove si è partiti per vedere con chiarezza dove si vuole andare. I primi passi, mossi quasi per gioco, restano le origini; un luogo da attraversare per ricordarci chi siamo. Non solo un live ma una vera festa, un ritrovarsi fra vecchi amici, un modo per dire “grazie” a chi ha reso una carriera un vero sogno. La prima volta del nuovo album di Ghali sarà un ritrovarsi, dopo qualche tempo, in un grande abbraccio collettivo per ascoltare i nuovi brani ma anche per rivivere insieme i brani più significativi della sua sorprendente storia. Come sempre con al centro la musica e le persone.

I biglietti sono disponibili in anteprima per gli iscritti a MyLiveNation dalle ore 11 di oggi, 17 gennaio, su www.livenation.it. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 10 di lunedì 20 gennaio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.