Gianni Morandi il 22 settembre in concerto a Carloforte

706

Gianni Morandi

Sabato 22 settembre sarà al molo centrale, in un live gratuito per festeggiare le riprese della 2° stagione di L’isola di Pietro

CARLOFORTE – Impegnato a Carloforte con le riprese della seconda stagione de L’isola di Pietro, prodotto da Lux Vide per Canale 5, Morandi dopo aver portato il suo spettacolo nelle principali arene italiane, ha deciso di festeggiare le riprese nel Sulcis con un nuovo grande concerto.

Già lo scorso anno Gianni, aveva voluto omaggiare l’isola con una serata accompagnandosi solo con la chitarra. Ma per questa estate, sabato 22 settembre alle ore 21, ha voluto organizzare un vero concerto nella cornice del molo centrale, allestito per l’occasione in collaborazione con il Comune di Carloforte. L’evento è realizzato in collaborazione con l’ Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e la Lux Vide.

“Le giornate a Carloforte sono sempre splendide. “ha dichiarato Morandi “Abbiamo creato un rapporto speciale con i cittadini dell’isola e mi è parso naturale cantare in un concerto insieme a loro. Qui in Sardegna l’accoglienza è molto calorosa, ma è sempre piuttosto complicato riuscire ad arrivare con gli allestimenti degli show in tour. Per questo, visto che siamo qui e visto il clima di straordinaria complicità con gli abitanti dell’isola, ho pensato che potesse essere gradita l’idea di una serata insieme”.

Con una setlist di oltre 40 brani che spazia dalle memorabili canzoni di Gianni alle hit più recenti, lo show a Carloforte proporrà più di due ore di live. Sul palco con Morandi i giovani musicisti provenienti dall’area emiliana che lo hanno accompagnato in tour: Alessandro Magri direttore musicale, pianista e tastierista; Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.

Per questa speciale occasione, in continuità con i collegamenti speciali predisposti per le tradizionali giornate del Girotonno, l’isola sarà collegata con linee di traghetto aggiuntive: corse straordinarie diurne e notturne, per permettere a tutti il raggiungimento dell’isola di San Pietro e un comodo rientro dopo lo show. L’ingresso è libero.

Crediti Simone De Luca