Gianpiero D’Alessandro per il progetto Alcott Space

13

gianmpiero d'alessandroAlcott Space è il nome del nuovo progetto creativo di Alcott, nato con l’obiettivo di rafforzare e innovare l’identità del brand attraverso una serie di collaborazioni uniche con artisti, designer e creativi provenienti da diversi ambiti culturali.

La prima collaborazione nata da questo progetto artistico è quella con Gianpiero D’Alessandro, importante artista poliedrico di fama internazionale – con una capsule collection in edizione limitata dedicata a tre luoghi simbolo italiani: l’isola di Capri, Roma e Milano.

Il primo step sarà proprio Milano in occasione della Design Week in cui verranno presentati in esclusiva i capi dedicati alla città del Duomo appositamente disegnati da Gianpiero D’Alessandro per Alcott nei due store meneghini di Via Torino 47 e Galleria Pattari 2.

Alcott, con la sua visione all’avanguardia e il suo impegno nel promuovere l’arte e il design conferma il suo ruolo di leader nel mondo del lifestyle insieme all’artista Gianpiero D’Alessandro: un connubio perfetto tra la sua arte e l’anima innovativa di Alcott, capace di mettere al centro la qualità e l’esclusività che da sempre contraddistinguono il brand.

“Abbiamo scelto Gianpiero perché rappresenta perfettamente la nostra visione: è un artista visionario che con il suo linguaggio riesce a connettere generazioni diverse. La sua creatività, radicata nella cultura pop e nell’arte contemporanea, è in perfetta sintonia con il nostro brand”, dichiarano Salvatore e Francesco Colella, entrambi AD e Brand Manager del Gruppo Capri.

Designer, artista e grafico, Gianpiero D’Alessandro è una delle menti creative più influenti del panorama attuale: ha collaborato con icone globali come Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi’s, Dolce & Gabbana e Drew House, il brand di Justin Bieber, per il quale ha ricoperto il ruolo di direttore creativo. La sua carriera lo ha portato a fondare, insieme a Bieber, il brand inBetweeners, uno dei progetti più innovativi nel metaverso. Ha inoltre pubblicato un libro con Mondadori, consolidando ulteriormente il suo ruolo di creativo poliedrico.

La capsule collection realizzata con Alcott comprende t-shirt in doppio colore bianco e nero, felpe, cappellini e tote bag in edizione limitata. A questa prima release seguiranno due nuove uscite: una dedicata a Capri, in occasione della ripartenza della stagione primaverile dello store Alcott sull’isola di Capri, e un’altra per Roma, in omaggio al Giubileo. Questo concept vuole enfatizzare e la creatività, mantenendo il focus sui valori chiave del marchio: qualità e contemporaneità.

A coronare il percorso di Alcott Space, Gianpiero D’Alessandro sarà presente al COMICON – Salone Internazionale della Cultura Pop, di cui Alcott è main sponsor, che si terrà a Napoli dal 1 al 4 maggio, confermando il suo legame con il mondo dell’arte, del design e della cultura contemporanea.