In arrivo la 48^ edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 20 al 28 luglio. Il ricco programma musicale coniugherà grandi live, un contest rap e tre tipi di masterclass. Music, con gli artisti che si esibiranno in Piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione. Talking about music, con esperti del settore musicale come Dario Giovannini (Carosello Records), Clemente Zard (Vivo Concerti), Don Joe (producer e Dj),Francesco Barbaro (OTR live). Radio, con esponenti del mondo radiofonico come Giuseppe Cruciani, Max Brigante, Trio Medusa, Diletta Leotta.
I masterclassers daranno, quindi, la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business. Oltre a vivere a pieno le emozioni e il divertimento dei numerosi ed attesissimi live. Molti artisti, inoltre, saranno protagonisti dei Meet The Stars. L’occasione per tutti di poter finalmente conoscere e vedere da vicino i propri idoli.
Una Masterclass del tutto particolare sarà poi quella riservata ai genitori per capire il linguaggio dei Millennials attraverso la musica indie, rap e trap.
Attesissimo, infine, il #giffonirapcontest2018, lo spin off musicale del Giffoni Music Concept. Il primo concorso riservato esclusivamente ad artisti rap, urban e trap selezionati da Max Brigante e Don Joe. Fra le 120 proposte arrivate sono stati selezionati per la finale del contest 4 artisti campani e 4 nazionali. Sick Real ft Stilli Stix (Pordenone)- Alex Mav (Salerno) – Mikeseug (Siano, SA). Paradise (Trento) – Soldier + Hangover (Salerno) – Olohoma (Potenza) -Young Henry (Salerno)- Drum Niraq (Lamezia Terme, CZ).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube