Il 25 giugno uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo Metà mondo del cantautore Gio Evan. Pubblicato su etichetta Polydor/Universal Music e prodotto da Katoo e mixato da Pinaxa in Dolby Atmos, il brano è disponibile già da oggi in presave al link https://pld.lnk.to/metamondo.
La canzone Metà mondo è un up tempo che mostra cosa ci mette a disposizione la vita; che spesso ci asseconda nella nostra voglia di evasione e di libertà. La canzone è stata inserita nella versione digitale dell’album Mareducato e – volutamente – chiude il disco con un messaggio positivo. Il cammino arduo attraverso il mare, metafora dell’esistenza, finisce con l’abisso visto come liberazione.
“Metà mondo – ha dichiarato il cantante – è la traccia inedita dell’album Mareducato, colei che chiude il percorso marino. Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l’abisso, non resta che diventare noi stessi l’abisso. Bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura. Metà mondo è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita”, così Gio Evan.
E per i fan di Gio Evan le sorprese non sono finite: il cantante tornerà infatti in tour per una serie di date estive. MAREDUCATOur è uno spettacolo ideato da Gio, un percorso artistico poetico e musicale che racconta “il mare prima di Abissale”. I biglietti saranno disponibili nelle prevendite abituali e online: per le informazioni sui concerti e per gli aggiornamenti di calendario: https://www.baobabmusic.it/gio-evan. Di seguito le prime date confermate:
Il viaggio live proseguirà poi con Abissale, il tour invernale che si terrà nei teatri delle principali città italiane. Di seguito i concerti annunciati (le date di Roma e Milano già soldout sono state raddoppiate).
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube