Politica

Giornata del randagio, Zaia: “Ma come si fa ad abbandonare i nostri amici animali prima di andare in vacanza?”

VENEZIA – “Oggi, 27 luglio, è la Giornata internazionale del cane randagio, istituita nel 2008 con l’intenzione di suggerire un momento di riflessione, proprio in estate, quando molti animali da compagnia rischiano di essere abbandonati. Ma come si fa ad abbandonare i nostri amici animali prima di andare in vacanza?”. Così sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

“Me lo sono sempre chiesto: cosa porta una famiglia a scaricare in autostrada un quattro zampe che durante tutto l’anno regala un affetto enorme, disinteressato, esclusivo, sapendo che da solo lo attende un destino di sofferenza, paura e spesso morte? Abbandonare il proprio animale è un’azione incivile, nonché pericolosa in quanto mette a rischio la sicurezza degli utenti stradali e la stessa vita dei cuccioli. Se non riuscite più ad occuparvi del vostro amico a quattro zampe, rivolgetevi ad un rifugio. Sono certo che i volontari sapranno supportarvi in ogni modo”, conclude Zaia.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube