GENOVA – “Non ho paura dei milanesi, ho paura delle code in autostrada perché abbiamo un sacco di cantieri“. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 sulla riapertura degli spostamenti interregionali dopo lo stop imposto dall’emergenza coronavirus. “Non ho paura dei milanesi anche perché siamo attrezzati a monitorare la situazione – commenta a Radio 24 – abbiamo passato le giornate con la nostra sanità a controllare i sistemi di tracciamento, verificare i posti letto d’ospedale e tutto l’apparato necessario a fronteggiare eventuali ricadute o cluster”.
Il Governatore si riferisce alle decine di cantieri aperti da mesi da Aspi in tutta la Liguria per fare la manutenzione a gallerie e viadotti. Una serie di lavori che stanno creando grandi disagi al traffico in tutta la regione, con code quotidiane e tempi di percorrenza così allungati da sollevare critiche da parte di automobilisti, camionisti e comitati.
“Un nuovo patto sociale non può che partire da un verbo: decidere, se questo Paese non comincia a decidere e continua a fare conferenze stampa, credo che non andrà da nessuna parte”.
“Ci sono opere pubbliche che non stiamo facendo, ci sono le concessioni autostradali, basta proclami, decidiamo qualcosa“, invita Toti.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube