Attualità

Giovanni Toti: “Non ho paura dei milanesi ma di code su autostrade”

Giovanni Toti (Liguria) a 24Mattino su Radio 24: “Fase 2, non ho paura milanesi ma di code su autostrade”

GENOVA – “Non ho paura dei milanesi, ho paura delle code in autostrada perché abbiamo un sacco di cantieri“. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 sulla riapertura degli spostamenti interregionali dopo lo stop imposto dall’emergenza coronavirus. “Non ho paura dei milanesi anche perché siamo attrezzati a monitorare la situazione – commenta a Radio 24 – abbiamo passato le giornate con la nostra sanità a controllare i sistemi di tracciamento, verificare i posti letto d’ospedale e tutto l’apparato necessario a fronteggiare eventuali ricadute o cluster”.

Il Governatore si riferisce alle decine di cantieri aperti da mesi da Aspi in tutta la Liguria per fare la manutenzione a gallerie e viadotti. Una serie di lavori che stanno creando grandi disagi al traffico in tutta la regione, con code quotidiane e tempi di percorrenza così allungati da sollevare critiche da parte di automobilisti, camionisti e comitati.

“Un nuovo patto sociale non può che partire da un verbo: decidere, se questo Paese non comincia a decidere e continua a fare conferenze stampa, credo che non andrà da nessuna parte”.

Ci sono opere pubbliche che non stiamo facendo, ci sono le concessioni autostradali, basta proclami, decidiamo qualcosa“, invita Toti.

Condividi
Pubblicato da
Marina Denegri
Argomenti: GenovaLiguria

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube