Da domani, venerdì 19 gennaio, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” (Giuro Universal Music/Artist First). Il primo album di Giuseppe Anastasi. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica “Ricominciare”, secondo singolo estratto dall’album dopo il brano “2089”.
Inoltre, sempre domani, venerdì 19 gennaio, l’artista presenterà per la prima volta il suo nuovo album a Roma presso “L’Asino che Vola” (Via Antonio Coppi 12/D – inizio presentazione ore 19.30, inizio concerto ore 22.00 – ingresso libero). Accompagnato da Valter Sacripanti (batteria), Antonio Lusi (basso), Massimo Satta (chitarre), Cristian Pratofiorito (tastiere). Modera la serata la giornalista Alessia Pistolini.
“2089”, “Salsedine”, “Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.
“‘Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’, come dice lo stesso titolo è un album ‘old style’ – racconta Giuseppe Anastasi – un album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube