MILANO – Nuovo traguardo per la hit di Giusy Ferreri “Volevo te”: il singolo, che ha conquistato il secondo posto della classifica generale di Earone e il cui video conta oltre 8,8 milioni di views, è stato certificato oggi platino. Il brano, firmato da Fortunato Zampaglione, ha anticipato l’uscita della speciale raccolta “Hits”, che include 17 grandi successi (tra cui “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare immenso” e la fortunata collaborazione con Baby K nel brano-6 platino “Roma Bangkok”) e 3 brani inediti (oltre al singolo, “Come un’ora fa” e “Prometto di sbagliare”).
Nel mese di maggio la cantautrice dalla voce unica e inconfondibile si esibirà in tre imperdibili concerti: il 10 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 12 maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale) e il 16 maggio a Palermo (Teatro Politeama).
Quella di Giusy è una carriera costellata da trionfi e numeri record. Sin dai suoi esordi, infatti, l’artista ha collezionato, dischi di diamante, di platino e ha dominato le classifiche. Successo che prosegue anche con questo nuovo, importante capitolo della sua carriera.
“Volevo te” rispecchia in pieno la “nuova” Giusy, ne racchiude la grinta e la forte personalità, valorizzando colori nuovi di una voce unica e inconfondibile. Una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi. Un gioiellino musicale che si ispira all’elettronica degli anni ’80, forte, coinvolgente, appassionante, che colpisce subito l’ascoltatore, rapendolo e catapultandolo in un’altra dimensione.