TORINO – A venticinque anni dall’uscita della leggendaria “Blue”, gli Eiffel 65 – colonne portanti della musica dance in Italia e nel mondo – arrivano per la prima volta all’Unipol Forum di Milano con uno show evento il prossimo 17 aprile 2025. Il duo ha scelto il palco del Fabrique per annunciare la notizia al pubblico durante un live lo scorso 7 dicembre. La data, prodotta da Vivo Concerti, sarà l’occasione per rivivere l’energia e l’atmosfera della dance degli anni ‘90 e 2000, celebrando un brano entrato nella storia e che ancora oggi è tra i più amati e ascoltati al mondo.
Oltre due ore di spettacolo per ripercorrere le hit degli Eiffel 65, dagli esordi fino a quelle più recenti, suonate anche in versioni inedite rivisitate appositamente per questo speciale live. Non mancheranno poi imperdibili soprese, con la partecipazione di alcuni ospiti che hanno fatto parte del viaggio musicale di Maury e Jeffrey. I biglietti saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com a partire da martedì 10 dicembre alle ore 14.
Gli Eiffel 65, Maury e Jeffrey Jey, continuano a essere un’icona mondiale della musica dance, grazie al sound che ha conquistato i cuori di milioni di fan a partire da Blue, il singolo d’esordio che per numerose settimane tra il 1999 e il 2000 è rimasto primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, con anche una candidatura ai Grammy Awards. Blue, insieme ai singoli Move your body e Too much of heaven fanno parte del primo album in studio EUROPOP, certificato disco di diamante in Francia, triplo platino negli Stati Uniti e disco d’oro in Italia.
‘Blue’ è da un quarto di secolo una pietra miliare nel panorama musicale dance e ancora oggi trova spazio nelle classifiche mondiali; nell’agosto del 2022, infatti, il duo viene contattato da David Guetta per una collaborazione con Bebe Rexha per “I’m Good (Blue)”, che include la melodia di Blue. Il singolo è stato uno dei brani più trasmessi in radio e suonati al mondo nel 2022 e ha raggiunto oltre 2 miliardi di streaming, ottenendo come l’originale una nomina ai Grammy Awards.
“Cosa resterà (in a song)”, nel 2002, è la loro prima canzone in cui è presente in parte la lingua italiana e apre, nel tempo, la strada ad altre produzioni di successo in italiano come “Quelli che non hanno età” che vede gli Eiffel 65 per la prima volta sul palco di Sanremo, “Viaggia insieme a me”, “Voglia di Dance all Night”, “Una notte e forse mai più”, fino all’ultimo singolo inedito “Bestiale”.
In questi anni Maury e Jeffrey non hanno mai smesso di girare il mondo con i loro concerti nei principali club, arene, stadi e festival, raggiungendo un totale di oltre 1000 live, esibendosi in 40 Paesi in tutti i continenti, sempre registrando grande affluenza di pubblico e numerosissimi sold out. Dopo una carriera pluridecennale gli Eiffel 65 sono pronti a infuocare per la prima volta il palco dell’Unipol Forum con uno show che celebrerà la loro storia musicale.