Politica

Governo, Lollobrigida: “Illogico votare soluzioni e contestarle in tv”

ROMA – “Non vedo logica nel governare insieme, partecipare alle riunioni di maggioranza, votare un provvedimento e poi contestarne i contenuti tramite giornali e tv. E quando non c’è logica, non volendo mettere in discussione l’intelligenza degli alleati, si rischia di dover mettere in discussione la lealtà dei comportamenti”.

Questo il duro attacco agli alleati, in particolare alla posizione di Forza Italia sul taglio alle accise, del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida (foto), in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“La scelta sulle accise è stata corale, di tutta la maggioranza, trovo anomalo approvare una soluzione e poi contestarla sui giornali”, aggiunge Lollobrigida. “Non è sbagliata la decisione del governo. Ma se pure fosse stato un errore, sarebbe stato fatto da tutta la maggioranza. La premier non ha preso questa scelta in autonomia. E se FI riteneva prioritario l’intervento sui carburanti doveva dire dove prendere le risorse”, chiosa il ministro.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube