Richiamare la tradizione della cucina mediterranea in chiave innovativa, dove alla base c’è la ricerca del (sano) benessere della persona. Se Farmo è oggi sinonimo di grande qualità nei prodotti caratterizzati dall’assenza di glutine, è grazie alla rigorosa selezione di ingredienti nonché alla cura scrupolosa nella preparazione. Garanzie certificate di alimenti sicuri, così ricchi di bontà da conquistare persino i palati più esigenti.
La Linea Farmo Pasta Blu gluten free è l’espressione più “gourmand & wellness” di un’eccellenza del nostro territorio: ricca di proprietà nutritive, si distingue per la sua delicatezza e per quella digeribilità che solo una variante senza glutine sa assicurare.
Tra i vari formati proposti (Penne, Fusilloni, Spaghetti, Gramigna, Ditalini, Sedani, Casarecce) concentriamo per l’occasione l’attenzione sulla Gramigna, ideale per impreziosire qualsiasi ricetta, grazie alla sua capacità di catturare ogni condimento e di trattenere i sapori, permettendo così di assorbirne il gusto più a lungo.
Farina di mais e riso integrale sono i preziosi alleati di un tipo di pasta versatile che ben si adatta alle ricette più disparate: da zuppe e minestre a primi piatti veloci e sfiziosi, come quello preparato in esclusiva per Farmo dalla giovane ed emergente food blogger Giulia Brunetti, in arte “Giulia Passione in Cucina”.
La nuova proposta dell’eclettica chef per i primi freddi è un piatto caldo, invitante e raffinato: per chi ama cucinare in salutare leggerezza un “primo” semplicissimo e alla portata di tutti.
Ecco la Gramigna gluten free Farmo con crema di zucchine, alla gioia del palato non si rinuncia. E non si resiste…
(shop.farmo.com)
GRAMIGNA GLUTEN FREE FARMO CON CREMA DI ZUCCHINE
Gramigna Mais e Riso integrale Farmo 500 g
Zucchine 3
Parmigiano 60 g
Basilico q.b.
Olio EVO 15 g
Ricottine 2
Tagliare le zucchine a pezzetti, metterle in una pentola e aggiungere foglie di basilico e parmigiano; condire tutti gli ingredienti con olio extravergine di oliva.
Frullare il tutto, dopodiché aggiungere le ricottine.
Cuocere nel frattempo la pasta.
Una volta pronta, condire e aggiungere parmigiano grattugiato.
In men che non si dica, il piatto è pronto per essere gustato!
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube