Grande successo per il tour dei Negrita in elettrico nei club

42
foto di Michele Piazza

AREZZO – Dopo un tour acustico nei teatri durato 3 anni e culminato nel grande evento Mtv Unplugged Negrita, la band aretina torna a sorpresa live in elettrico nei club, per un lungo tour in cui riproporranno i brani cult del proprio repertorio. Nel tour, che ha preso il via a fine settembre, i Negrita sono tornati quindi all’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico negli anni durante i propri live, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane.

“Niente è più Rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all’elettrica”, ha dichiarato la band. Con il sound che li contraddistingue, rimasto infrangibile nel tempo grazie alla solidità tecnica e interpretativa e, con la propria identità unica, grazie alla continua ricerca musicale che li esclude da ogni genere, i Negrita ripropongono nella versione originale canzoni che sono diventate inno di intere generazioni: da “Mama Mae” a “Rotolando verso sud”, oltre a “Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio” e “In Ogni Atomo”.

Il tour è organizzato da Vertigo. Stasera i Negrita saranno in concerto al Mamamia di Senigallia. La data è sold out. I Negrita sono Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich. Band: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (pianoforte, tastiera, violoncello) e Cristiano Dalla Pellegrina (batteria). Radio Italia è la radio ufficiale del tour.