Lunedì 20 novembre il duo Hasa-Mazzotta sarà in concerto alla Salumeria della Musica di Milano (Via Pasinetti, 4 – inizio concerto ore 21.00) per presentare dal vivo l’ultimo album “Novilunio”.
I biglietti per la data sono disponibili in prevendita sui circuiti VivaTicket, MailTicket e TicketOne.
“Novilunio è l’inizio di un nuovo capitolo – raccontano Hasa e Mazzotta – il tentativo di cimentarci nella scrittura e creazione di un nostro linguaggio musicale. Per la realizzazione di questo progetto abbiamo collaborato con grandi musicisti che ci hanno permesso di aprire lo sguardo verso nuove culture e sonoritá. Bijan Chemirani (bendir, daf, zarb, cymbals) dall’Iran e Mehdi Nassouli (guembri, karkabs, bendir, tarr, voce) dal Marocco. Questo disco è il risultato del nostro sodalizio, nel rispetto delle radici e allo stesso tempo creativo e sperimentale. Un’unione simbolica tra l’archetipo della notte e quello della luce”.
(Ponderosa Music Records) è il secondo album del duo apulo-albanese Hasa-Mazzotta. Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Prodotto da Alberto Fabris e registrato dal genio fonico di Tim Oliver negli studi della Real World di Londra. Il disco presenta otto canzoni inedite, un brano della tradizione albanese e uno di quella italiana.
Questa la tracklist: “É tiempu”. “Aux souvenirs”. “Capufrisca”. “Novilunio”. “25 trecce”. “Contine”. “Woodroom”. “‘Cu ti lu dissi”. “Il mondo di rosso e di blu”. “Libro d’amore”.
Al tour di presentazione del disco si sono aggiunti a grande richiesta due nuovi appuntamenti: l’1 dicembre a La Citè Miroir di Liegi (Belgio) e il 7 dicembre al Teatro Koreja di Lecce.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube