Fashion magazine

Havaianas vs Fortnite: una collezione per atleti di tutti i livelli

Il marchio crea la propria mappa all’interno dell’universo di gioco per celebrare le nuove flip-flop con stampe esclusive

Havaianas annuncia una collezione senza precedenti sviluppata per atleti di tutti i livelli nell’universo di gioco di Fortnite e nell’esclusiva Havaianas Summer Island. Per rendere le esperienze dei fan ancora più coinvolgenti, Havaianas ora avrà la sua mappa all’interno di Fortnite: l’isola estiva di Havaianas, creata da Agência Cheil. La mappa, a cui possono accedere giocatori di tutto il mondo, è stata sviluppata da Alan ‘Shinohara’ Garcia e da Mateus ‘Derponce’ Yoshitani, già famosi per le loro produzioni iconiche e iniziative smart nel gioco.

“Havaianas ha avuto la grande idea di usare la sua modalità creativa per adattarsi all’universo di Fortnite, consentendo ai fan di portare la loro immaginazione ai massimi livelli, creando così la migliore esperienza possibile per i giocatori di tutto il mondo. Tutto è iniziato con l’idea di creare un’isola gigante a forma di infradito Havaianas e di separarla in tre scenari per riflettere le caratteristiche dei paesi in cui sarebbero stati lanciati i nuovi modelli. Dato che era un grande progetto, abbiamo avuto l’aiuto di due assistenti – Mayara “Mei” Miranda e Victor Santana, che hanno aiutato principalmente con la decorazione della mappa. Abbiamo raggiunto il limite massimo disponibile in modalità creativa per offrire la migliore esperienza di caccia agli oggetti che i giocatori hanno avuto finora in Fortnite”, afferma Alan Shinohara.

Derponce ha anche parlato di più della partnership nello sviluppo dell’isola: “Non ho mai avuto una sensazione così positiva dopo aver terminato il progetto di una mappa. Il processo di creazione è stato puro divertimento. All’inizio non c’era nient’altro che acqua, e non appena abbiamo finito il primo passo, che era quello di creare un’isola a forma di infradito di Havaianas, ho pensato: Wow! Questo potrebbe effettivamente funzionare molto meglio di quanto mi aspettassi. Vedere quell’isola gigante prendere forma giorno dopo giorno davanti ai nostri occhi è stata per me una sensazione ineguagliabile. Senza ombra di dubbio, quello è stato uno dei migliori progetti di mappe a cui abbia mai partecipato”.

Come iniziativa globale, l’annuncio della partnership e dell’Isola estiva di Havaianas all’interno di Fortnite è avvenuto simultaneamente in diversi paesi, quali: Stati Uniti, Australia, Portogallo, Germania e, naturalmente, Brasile. “Volevamo portare un’esperienza totalmente unica e differenziata nell’universo di Fortnite, ed entrare nel gioco per portare nuove narrazioni alla caccia al tesoro e aggiungere un po’ del DNA di Havaianas è stata una mossa molto intelligente. Sia i professionisti che i fan dell’universo di gioco usano già Havaianas quotidianamente, e ora possiamo entrare nel loro mondo e prendere parte attivamente alle entusiasmanti sfide che Fortnite porta loro, anche con alcune sorprese. Solo i giocatori capiranno appieno”, spiega Fefa Romano, CMO di Alpargatas.

Gli esploratori avventurosi che vogliono cimentarsi nell’isola estiva di Havaianas possono sbloccarla tramite il codice 6301-8935-3098, a partire dal 30 aprile.

Con il suo sistema di raffreddamento tradizionale, la nuova linea di infradito Havaianas vs Fortnite porta gli elementi del gioco in una nuova grafica incredibile.

Inoltre, per servire tutti i gusti e le taglie, la collezione spazia dalle taglie 35/36 alla 45/46, con tre incredibili stampe.

Nelle stampe, Havaianas ha portato gli elementi più iconici del gioco come l’Unicorn Llama Pickaxe, che si è persino trasformato in un giocattolo nel mondo reale ed è una delle risorse più famose del gioco; e il Battle Bus, un mezzo di trasporto che ogni giocatore deve utilizzare all’inizio delle partite e che li porta nell’arena di Fortnite.

“L’industria del gioco online è la seconda al mondo nel segmento dell’intrattenimento. Havaianas è un marchio che da tempo comunica con questo pubblico, attraverso altre partnership di licenza come Naruto, Mario Bros, Minecraft e Star Wars. Crediamo che, proprio come è successo con queste altre partnership, Havaianas Fortnite sarà destinato ad essere un grande successo”, conclude Fefa.

Con una strategia di comunicazione ideata da Cheil Gaming, business unit di Cheil Brasil dedicata all’industria dei giochi, il progetto per la campagna di lancio globale della collezione Havaianas vs. Fortnite mira a rafforzare in modo naturale il legame tra il brand e la gamer audience per entrambe le parti. “Ci siamo chiesti come coniugare un brand outdoor e divertente con un ambiente di mercato che lavora con codici, ambientazioni indoor e parla di competitività. La risposta è stata proprio quella di evidenziare le differenze tra questi due universi al momento del gioco con un ragionamento valido per entrambi”, spiega Douglas Santos, capo di Cheil Gaming.

L’elaborazione dell’idea era tutta basata sul fatto che durante il gioco, i piedi dei giocatori sono l’unica parte del loro corpo che non si sforza di completare le sfide, il che consente loro di indossare qualcosa di comodo come un bel paio di Havaianas.

Le flip-flop Havaianas vs. Fortnite sono disponibili presso gli store Havaianas, su www.havaianas-store.com e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 26 €.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube