I concerti imperdibili nel 2024 a Milano e come raggiungere la città

74

bruce springsteen concerti 2024

Milano è una delle più importanti città europee sia a livello economico che culturale ed è anche uno dei luoghi scelti dai più importanti artisti italiani e internazionali del mondo della musica per le loro esibizioni live. Grandi eventi hanno contraddistinto l’anno 2023 e lo stesso accadrà anche nel 2024. Ecco quindi qualche dritta sulle principali esibizioni previste.

Tre artisti imperdibili che si esibiranno a Milano nel 2024

Sono decine i concerti di altissimo livello previsti a Milano per il 2024; fra i tanti artisti che si esibiranno in città ne abbiamo scelti tre: Bruce Springsteen, Vasco Rossi e Taylor Swift.

I biglietti per i concerti di questi tre artisti saranno venduti online sui principali circuiti ufficiali di vendita fra cui Ticketone e Ticketmaster.

Il “Boss” e la sua E Street Band si esibiranno allo Stadio di San Siro il 1° e il 3 giugno 2024. Quello di Bruce Springsteen è un concerto imperdibile per molti motivi, stiamo infatti parlando di uno degli artisti più noti e rappresentativi della musica rock che ha pubblicato decine di album di grandissimo successo fra cui Born to Run, Darkness on the Edge of Town, The River e Born in the USA.

Sempre a giugno si esibirà il rocker italiano per eccellenza, Vasco Rossi che detiene il record di spettatori paganti in un concerto solista (225.173 al Modena Park 2017). Per il “Blasco” ben 4 date nello Stadio di San Siro dove è facile prevedere il sold out: 7, 8, 11 e 12 giugno.

Un must saranno anche i concerti di Taylor Alison Swift, popolarissima cantautrice statunitense il cui fatturato sta spingendo il PIL statunitense; Bloomberg ha valutato il suo catalogo quasi mezzo miliardo di dollari. Il 31 ottobre 2022 è diventata la prima artista nella storia a occupare l’intera top 10 della classifica Billboard Hot 100 dopo il rilascio di un album. La bravissima artista si esibirà a San Siro il 13 e il 14 luglio 2023.

Come raggiungere lo Stadio di San Siro? E dove mangiare?

Lo stadio di San Siro è raggiungibile dal centro di Milano con diversi mezzi fra cui l’auto (un’opzione non sempre consigliabile quando si tengono grandi eventi artistici e sportivi) oppure con la metropolitana (linea M5, lilla, fermata San Siro Stadio), con l’autobus (linea 49, da piazza Tirana, direzione San Siro, fermata di Via Harar), con il tram (da Piazza Fontana, direzione San Siro, fermata al capolinea di Piazzale Axum). In determinate occasioni è disponibile un servizio navetta che parte da Piazzale Lotto.

Per quanto riguarda la ristorazione, nei pressi di San Siro ci sono molte strutture, dai bar, alle pizzerie e ai ristoranti; è consigliabile fare qualche ricerca su Internet e magari prenotare in anticipo il proprio posto considerata l’affluenza di pubblico.

E chi arriva in aereo?

Artisti come Taylor Swift, Bruce Springsteen attirano fan da tutte le parti del mondo e non sono quindi pochi coloro che arriveranno in aereo sia negli scali di Milano (Linate e Malpensa) sia in quello Bergamo-Orio al Serio. Per quanto riguarda quest’ultimo, un’ottima soluzione per raggiungere Milano è il servizio bus tra Milano Centrale e Orio al Serio (e viceversa), offerto da Flibco, comodo, efficiente e puntuale.

Il servizio è operativo dalle 7:10 alle 23:25 e le navette da Bergamo partono dalla stazione Bus agli Arrivi, fermate da 2 a 5.

I biglietti Flibco di andata o di andata-ritorno possono essere acquistati online sul sito del servizio pagando con carta di credito, di debito o PayPal; in alternativa si può usare l’app Flibco o recarsi dai rivenditori autorizzati oppure comprare il biglietto sul bus se sono rimasti posti disponibili. Prenotando in anticipo si può avere accesso a sconti o promozioni speciali. Flibco, per esempio, propone il codice sconto VIAGGIA-10 che offre una riduzione del 10% su un prossimo viaggio.