Nella puntata del 12 marzo di Dalla parte degli animali, in onda su Retequattro, si parlerà anche dei due barboncini romanissimi
Nel verde scenario dello studio cascina Bob, Nice Spirit e Leone, cani poliziotto, daranno una bella dimostrazione di quanto i nostri quattrozampe possano essere d’aiuto per sconfiggere il crimine. Seguiremo il salvataggio della nutria Camillo. La piccola Stella aprirà le porte del bosco e del Cras Stella del Nord a chi ama e ammira gli animali selvatici. Questo e molto altro ancora nella nuova puntata, sempre molto animalista, di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4: un format che ha a cuore la vita e il benessere dei nostri amici animali, anzi, di tutti i nostri amici animali.
Daremo dunque il benvenuto a tre cani eroi, Bob, Nice Spirit e Leone, della Squadra cinofila di Genova e di Malpensa che cercheranno (e troveranno) materiale pericoloso a bella posta nascosto in giardino. Bravissimi! Conosceremo la nutria Camillo, salvata, ma che dovrà vivere per sempre in cattività, per non correre il rischio di essere “eradicata”, e ancora Nina e Charlotte, due allegre galline d’appartamento. Nel Cras Stella del Nord è sempre tempo di saluti e di libertà. Toccherà, tra gli altri, a due tordi bottacci utilizzati come richiami vivi. A tutti gli animali salvati e liberati dall’ottimo staff e dai volontari, buona vita! Simpatici come il loro proprietario, il romanissimo comico Maurizio Battista, sono barboncini Pelè e King.
S’apre la sfilata delle potenziali adozioni e inaugurano la festa i cani. C’è Max cucciolino bianco, meraviglioso. Ci sono due cagnoloni, Orso e Giobbe e ci sono due cagnoline, Dicky love e Bonnie, che sono belle e dolci da impazzire. Per l’adozione del cuore, Menny, cane grande, ipovedente e affettuosissimo. Il cane Mojito ha una particolarità: è un curiosone! Red è un gattino di pochi mesi con un problemino a un occhio, anche lui cerca una casa e tanto amore. Se avete un giardino grande allora potrete accogliere Ariel, cavallo splendido, pronto a partire per casa vostra.
L’adozione live vedrà protagonista la cagnolina Maya, trovata in Puglia e poi portata al Nord, in cerca di una famiglia. La parola passa al cane avatar Lucky che ci parlerà di un animale molto interessante e timido: il cerbiatto. Gabriele Volpe, undici anni, piccolo animalista e già scrittore, ci presenterà il suo cane Max e ci parlerà dei suoi libri che hanno sempre per protagonisti i nostri amici pelosi.
“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).