Cultura

Il Festival Culturale LiberEvento approda al Salone Internazionale del Libro di Torino

TORINO – Il Festival Culturale Liberevento ha varcato i confini della Sardegna approdando al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più grande manifestazione italiana dedicata all’editoria, alla lettura e alla cultura in programma a Torino dal 18 al 22 maggio. Infatti Liberevento, fiore all’occhiello della promozione culturale isolana e annoverato dalla Regione Autonoma della Sardegna tra le cinque grandi manifestazioni letterarie consolidate, è stato selezionato (tra tutti i festival italiani in una rosa di 30) nell’ambito del nuovo progetto del Salone 2023 “Luci sui Festival” per partecipare alla fiera torinese.

Un’occasione di confronto ed incontro con tante altre realtà culturali oltre che una vetrina promozionale privilegiata non solo durante i giorni di presenza al Salone, ma anche sui suoi canali social, grazie ad una campagna pubblicitaria dedicata, curata dal SalTo. In fiera il Festival Culturale Liberevento ha beneficiato di un prezioso spazio espositivo per ben due intensissime giornate. Grazie al materiale pubblicitario e promozionale lo staff ha potuto illustrare ai numerosissimi visitatori non solo il ricco programma culturale della XII edizione del Festival, che entrerà nel vivo dai primi di Luglio per proseguire fino alla fine di Agosto, ma anche le bellezze del nostro territorio e i meravigliosi scenari scelti come palcoscenico del Festival Liberevento.

Presente al Salone del Libro di Torino anche la Project Manager del Festival Culturale Liberevento Maura Porru che è intervenuta alla tavola rotonda “Fiere e Festival vs Librerie”, iniziativa inserita nell’ambito del progetto Luci sui Festival, raccontando il festival e le sinergie su cui fonda la sua azione.

“Si è trattato di un momento stimolante, ricco di spunti e di riflessioni, dedicato al confronto e alla conoscenza tra diverse realtà culturali, unite da un unico obiettivo: la promozione del libro e della lettura”, dichiara Maura Porru. “Il Festival Culturale Liberevento ha saputo cogliere un’opportunità preziosa per la sua continua crescita ed evoluzione, nell’ottica di contribuire sempre più all’identificazione della Sardegna come meta privilegiata non solo del turismo balneare ma soprattutto di quello culturale legato all’intrattenimento colto e di qualità”, ha aggiunto la project manager.

Per scoprire il programma della XII edizione del Festival Culturale LiberEvento consultate il sito Internet www.liberevento.it.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube