“Il gelo è sempre più blu”: tra musica e risate Giulia Vecchio e Carlo Amleto tornano nel breve spazio vacanziero della domenica

12
foto di Eleonora Ferretti

ROMA – Dopo il successo estivo di “Afa azzurra afa chiara”, Giulia Vecchio e Carlo Amleto tornano su Rai Radio2 con un nuovo programma, anche sul canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat, su RaiPlay e RaiPlay Sound. Risolto il problema del caldo, con “Il gelo è sempre più blu”, ogni domenica dalle 12 alle 13.30, i due conduttori si cimentano con una sfida ancora più ardua: traghettare gli ascoltatori dall’estate ormai passata alle tragicamente lontane vacanze di Natale.

“Tornare a portare un po’ di follia nel breve spazio vacanziero della domenica sarà una grande missione. Se ci divertiamo noi che lo facciamo – tra canzoni, prese in giro, surrealismo e accenti – sono sicura che anche chi è in procinto di andare al pranzo domenicale ci arriverà canterino e divertito”, dice Giulia Vecchio.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo programma radiofonico. È davvero stimolante avere uno spazio tutto nostro dove possiamo dare libero sfogo alle idee e ai pensieri. La radio ci offre l’opportunità unica di esplorare l’ironia e la musica in una dimensione puramente uditiva, una grammatica diversa rispetto al teatro o alla televisione. Non vedo l’ora di scoprire tutte le nuove possibilità creative che questo formato ci permetterà di esplorare”, aggiunge Carlo Amleto.

Il gelo è sempre più blu, domenica dalle 12 alle 13.30. Un programma di Carlo Amleto e Giulia Vecchio scritto con Alberto Di Risio. Regia Marco Lolli. A cura di Fabio Casalinuovo e Pietro Luchetti.