Cresce l’attesa per l’ultima fatica in studio di Filippo Neviani, in arte Nek, che lo scorso aprile ha dichiarato: “Alla seconda parte dell’album stavo lavorando da qualche mese ma non avevo ancora terminato di scriverlo e, quando è cominciato tutto questo, ho dovuto momentaneamente rallentare tutta la macchina. Però, ve l’ho promesso, ho deciso che voglio andare avanti con la mia musica e adesso sta arrivando il momento di farvela sentire”.
Risale infatti al mese scorso sia l’uscita del singolo Perdonare, sia del brano E da qui: quest’ultima è una canzone che risale al 2010, ma nell’album “Il mio gioco preferito – parte seconda” verrà riproposta in una versione speciale, cantata da Nek e dalle figlie Beatrice e Martina; una vera chicca per i fan più affezionati. Scritta da Nek in collaborazione con altri autori, invece, Perdonare vuol trasmettere un significativo messaggio d’amore, ma anche e soprattutto di speranza: speranza di poter voltare pagina, di rialzarsi e, soprattutto, la speranza di riuscire a perdonare.
Il clip ufficiale del brano, girato interamente in casa, ha visto anche il contributo di molti fan, che hanno inviato all’autore delle registrazioni quotidiane e altri contenuti: il prodotto finito vede pertanto sia la partecipazione della band, sia quella dei suoi fan che cantano in coro. L’iniziativa è nata dalla precisa idea dell’autore di condividere con la gente comune la propria musica rendendola un’esperienza collettiva.
Ad accompagnare il video le parole dell’autore a mezzo social: “Questo è il video ufficiale di Perdonare ed è di tutti voi. Voi, che avete voluto regalare un vostro sorriso, attraverso le vostre clip, e in poco più di 24 ore ci avete mandato quasi mille contenuti! Mi avete lasciato senza parole e il risultato è davvero emozionante. Grazie!”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube