Cruna è un brand che sta vivendo una crescita rapida e virtuosa grazie ai suoi valori chiari e distintivi. I pilastri del suo successo sono il rigoroso Made in Italy e la filiera corta, garantiti dalla collaborazione con i laboratori storici della tradizione manifatturiera italiana. Questi valori si uniscono a design innovativi, ma sempre rispettosi dei codici della cultura stilistica del nostro Paese, e all’utilizzo esclusivo di materiali pregiati.
Un progetto autentico che parte dal pantalone, prodotto cardine dell’abbigliamento maschile, e si sviluppa su una collezione total look confezionata interamente in Italia, composta da uno sviluppo di capospalla e maglieria che compongono l’anima di un brand dalla fortissima identità, che ha il raro pregio di rompere gli schemi guardando al futuro senza esasperazioni.
Radicata alle proprie origini ma sensibile ai nuovi orizzonti Cruna è sempre in evoluzione.
La collezione Fall Winter 2025 di Cruna fonde lusso, essenzialità versatile e sofisticata, tagli morbidi, toni naturali e tessuti materici da abbinare con materiali più fluidi e leggeri per un look ricco di armoniosi contrasti. La collezione uomo prosegue il suo sviluppo, insieme alla collezione donna, verso un orizzonte più ampio, attraverso la proposta di nuovi modelli, tessuti sempre innovativi e una maggiore caratterizzazione dei capi grazie a dettagli ricercati.
In questa collezione Cruna introduce una nuova categoria, l’EVENING WEAR, pensata per accompagnare l’uomo Cruna in occasioni di rilievo con stile ed eleganza. Tra le proposte troviamo il blazer Portland, con revers a lancia a contrasto realizzati in prezioso jersey di lana micro-fine abbinato al pantalone Kensington con pinces alla francese regular fit, realizzati in velluto liscio dalla mano ricca e morbida nei colori bordeaux, verde scuro e blu notte. Completano la proposta la camicia Manhattan e il pantalone Vendome, slim fit e flat-front con cintura pre-formata, realizzati in prezioso jersey di lana micro-fine machine-washable e antibatterico di Reda.
La linea di pantaloni Comfort Chic, dedicata a chi ama vestirsi “comodamente” con gusto, già consolidata tra le categorie del brand, si arricchisce con nuovi modelli chino come il nuovo pantalone Oslo gamba leggermente tapered e il nuovo Berghen con sofisticato risvolto alto, impuntura AMF e cintura preformata.
La maglieria si diversifica con nuove proposte, che spaziano dalla finezza 18 alla 7 gauge, e con dettagli caratterizzanti, come intarsi e profili con elegante contrasto. Tra le novità della categoria troviamo la nuova giacca in maglia Lancaster con revers e tasche applicate, la maglia girocollo Camargue proposta in filato 18 o 12 gauge misto seta, il round-neck Chester taglio felpa proposto in filato misto cashmere, l’Outerwear Bristol in maglieria realizzato in filato tecnico con cappuccio in nylon impermeabile e la Varsity Jacket Cambridge realizzata in maglia tagliata.
Tra le novità spicca il cappotto reversibile Glencoe, realizzato con un lato in nylon 100% impermeabile e un lato in tessuti di lana che richiamano i classici cappotti maschili, introducendo così il concetto di hybrid-outerwear.
La palette di questa collezione si lega alla natura con quattro differenti ispirazioni di ricerca nei colori presentati:
La collezione Cruna è disponibile nei migliori fashion retailer internazionali e su www.cruna.com.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube