Disponibile sulle piattaforme digitali e negli store “Immagina” (etichetta Vivir Music Records), il nuovo singolo di Franco Pezzetti, che nasce dalla collaborazione con Angelica Fusè e Silvano Fossati. Il brano, accompagnato da un videoclip, farà parte di un album contenente una raccolta di canzoni scritte durante gli anni.
«L’intenzione del pezzo è quella di fare il punto sulla speranza di poter vivere, in maniera pulita e senza pregiudizio i rapporti umani, mantenendo la libertà fisica e di opinione, senza cadere nei pregiudizi, che la società impone attraverso gli schemi preconfigurati del conformismo, con la curiosità di un bambino e la saggezza di chi ha vissuto le varie fasi della vita tra alti e bassi ma conservando la voglia di andare ancora oltre come in un sogno dove tutto può essere perfetto», commenta il cantautore.
Un brano riflessivo, intimo dove i concetti enunciati dallo stesso Franco Pezzetti sono accompagnati da un sound acustico di facile e piacevole ascolto, volutamente aperto e con una presenza forte per enfatizzare il concetto di riflessione intima, quasi un sussurro per chi abbia la sensibilità di entrare in uno spazio illimitato dove collocare i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Vorrei svegliarmi almeno una volta
Dove i rimpianti si spengono
Dove la gente cammina sicura
Non ha paura di chiedere
E l’abitudine scolora nel mare limpido della ragione
Immagina
Vorrei pareti soffitti di veli
Parole e pensieri piu veri
Senza il sospetto dell’ imbroglio
Ne’ l’amarezza e il peso dell’ orgoglio
Immagina
Amore vorrei
Insieme a te
Sentire in fondo al cuore quella musica
Che e’ l’anima del mondo e’ liberta’
Seguire quel viandante e la sua armonica
Che quando suona e canta ci regalera’
La pace che, forse nessuno ci da’
Vorrei sorprendermi come un bambino
Ma come i vecchi sapere gia’
Verso la vita creditore
Vorrei svegliarmi libero e signore
Immagina
Amore vorrei
Insieme a te
Sentire in fondo al cuore quella musica
Che e’ l’anima del mondo e’ liberta’
Senire quel viandante e la sua armonica
Che quando suona e canta ci regalera’
La pace che forse nessuno ci da
Immagina
Immagina
BIOGRAFIA
Franco Pezzetti è un cantautore originario di un piccolo paese della bassa cremasca in provincia di Cremona. Fin da ragazzo coltiva la passione per la musica e la scrittura del saggista e scrittore francese Marcel Proust al quale si ispira e di cui apprezza la particolare attenzione nella descrizione del vissuto e dei sentimenti umani nel realizzare i brani. Attraverso studi privati e da autodidatta ottiene negli anni ottanta l’ammissione ai registri SIAE come autore e compositore di musica leggera.
Collabora a diversi progetti con artisti del parterre musicale tra i quali Stefano Cerri, i fratelli Caruso, Max Zaccaro, Angelo Zuterni, Luca Verde, Raffaele Checchia, Riccardo Maffoni, Ambra Marie, Roberto Giribaldi, Luciano Favarin, Giorgio Coco, Claudio Morselli, Giuseppe DAVI, Luisa Corna, Paul Naj, Steve Wood, Jessica Morlacchi, Silvano Fossati, Angelica Fusè e molti altri, facendo anche produzioni per Warner come partner esterno.
Nel corso della propria attività viene coinvolto in svariati progetti come autore, compositore, produttore; tra le più recenti collaborazioni l’album “Non si vive in silenzio” (L. Corna), “Latido de amor” (G.DAVI).
Dopo anni di lavoro, nel corso del 2020 il cantautore presenterà alcuni brani intimi nati dalle collaborazioni coltivate nel tempo ponendo le basi per la realizzazione di una raccolta che si completerà strada facendo nel corso dei prossimi mesi a conclusione di una fase della propria esperienza professionale.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube