ROMA – V
Dalle 20:00 il cortile del Monk (ingresso gratuito) si trasformerà nel “palco” dove gli artisti del Collettivo PESCECANE si cimenteranno in Live Painting. Emanuele Cantoro (Faro), Valerio Angiolillo e Giacomo Calderoni.
Dalle 21:30, nella sala concerti del Monk (ingresso con Contributo), si divideranno il palco diversi artisti della scena indipendente italiana. La Line up dell’evento è composta dagli abruzzesi VOINA. Dai toscani Venus in Furs. Dal One man band campano Johnny Dalbasso. Dalla cantautrice romana Mèsa e dalla band Indie-Folk romana McFly’s Got Time. Prima e dopo i Live Cheap Sound. In consolle Andrew Laeto aka Tah-Dah.
Precedentemente conosciuti come Voina Hen, vengono da Lanciano (Chieti – Abruzzo). La band è composta da Ivo Bucci (Voce), Domenico Candeloro (Batteria e cori), Nicola Candeloro (Chitarra e cori) e Daniele Paolucci (Basso e cori). Lo scorso 3 Marzo è uscito “Alcol, Schifo e Nostalgia”, il loro secondo album , targato INRI. Il nuovo album è stato anticipato dal singolo “Io Non Ho Quel Non So Che”, uscito il 23 Febbraio e accompagnato da un video.
Band pisana composta da Claudio Terreni (Voci e chitarre), Marco “Zorro” Doni (Basso e cori) e Giovanni Boschi (Batteria e cori). Dopo la vittoria di Italia Wave Toscana e del Lucca Summer Festival nel 2009, il nome della band inizia a circolare tra gli addetti ai lavori al punto di essere inseriti nella compilation pubblicata da XL/La Repubblica “Woodstock 1969-2009″. Insieme ad artisti come Afterhours e Caparezza. Nell’Aprile 2015 sono inseriti nella compilation tributo a Fred Buscaglione “Sotto Il Cielo Di Fred” con una cover di “Voglio Scoprir l’America”. Dopo quasi due anni di lavoro, viene ultimato “Carnival”, secondo album della band toscana, uscito il 5 Febbraio 2016 per Phonarchia Dischi/Audioglobe/The Orchard.
Il 3 Aprile è uscito in anteprima per Fanpage.it il suo ultimo singolo “Micidiale” che anticipa l’uscita del suo ultimo prodotto discografico: un 45 giri in edizione limitata con all’interno i due brani inediti “Micidiale” e “La vita che fai”.
La sua prima opera, composta da 5 tracce, viene presentata per la prima volta, in versione full band a Le Mura Music Bar, stupendo tutti con un fulmineo Sold Out.
La band nasce dall’ incontro, nel 2015, di Michele Proietti (chitarrista), Alessandro Speranza (cantante), Alessandro Rizzo (basso) ed Emanuele Fragolini (batteria e percussioni). Il 15 Ottobre 2016 è uscito su Spotify e su tutti gli store digitali il loro primo EP “Elsewhere”. Autoprodotto e registrato presso Officine Zero sotto il management di Fattore C.
Cheap Sound (https://www.facebook.com/CheapSound/) è una organizzazione nata nel 2011 con l’intenzione di promuovere e recensire la musica indipendente dell’underground romano di pari passo con gli eventi più importanti della scena capitolina, nazionale e internazionale.
PESCECANE (https://www.facebook.com/collettivopescecane/?fref=ts) è un collettivo artistico nato del Giugno del 2016. Si occupa di fumetto, illustrazione, pittura, murales, incisione, stampe e fotografia.
INFO: https://www.monkroma.it/
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube