La Tbs concede soluzioni innovative per migliorare le prestazioni nei servizi clinici, strumenti completi di pianificazione e gestione amministrativa e sanitaria. Fornisce servizi di consulenza per il rinnovamento dei processi assistenziali, diagnostici, clinici. Fortemente internazionalizzato, il gruppo opera attualmente con affiliate in 20 paesi.
La TBS Group nasce nel 1987. Inizialmente con la collaborazione dell’Istituto di Fisiologia Clinica di Pisa, vengono delineati il modello, i processi industriali, e sottoscritti i primi contratti di Ingegneria clinica con fornitori esterni. Nei dieci anni successivi la nascita del gruppo, la TBS consolida la sua posizione in Italia, investendo nella sua crescita attraverso acquisizioni, in Italia e all’estero, con lo scopo finale di ampliare il suo raggio d’azione anche in prodotti e servizi di e-Health & e-Government.
Con l’avanzare del successo societario della TBS, iniziano gli ingressi di soci industriali e finanziari privati. Tra le più importanti acquisizioni della TBS, troviamo nel 2008 l’ottenimento della maggioranza della società Caribel di Pisa, che fornisce servizi e prodotti di informatica medica. E la EDM, seconda società italiana per dimensione, di Ingegneria Clinica. La TBS Group, in Italia e all’estero, si avvale di impiegati specializzati per fornire ai clienti attrezzature mediche all’avanguardia, e i migliori servizi.
La Sanità negli anni si è dovuta adeguare ai cambiamenti tecnologici presenti. Dagli anni 80 ad oggi, essa ha dovuto cambiare “aspetto”. Dalle tessere sanitarie più innovative, alla cartella informatizzata, prenotazioni mediche on-line.
La TBS Group rappresenta in Italia la società impegnata nel settore dell’ ICT applicato alla sanità, che si è adattata meglio al cambiamento e alla digitalizzazione della nostra società. La società distribuisce un’offerta capace di migliorare le prestazioni rese ai cittadini e alle imprese, proponendosi come partner per la gestione di tutto il parco tecnologico presente nelle strutture pubbliche e private, racchiudendo anche la gestione di tutti i dispositivi medici e dei sistemi ICT con i più elevati criteri di sicurezza, i servizi di teleassistenza, telemedica e Domotica.
Attenta alla privacy dei dati raccolti, e alla sicurezza, con software e piattaforme in continuo aggiornamento per migliorare gli standard di inviolabilità. Con la TBS Group l’Italia si sta evolvendo verso l’era della digitalizzazione della sanità.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube