Dopo l’acquisto da parte della società di Mark Zuckerberg Instagram inizia a espandersi e cambia volto. Si aggiungono filtri, funzioni, messaggi diretti, profili verificati, video, la tv, l’eCommerce, spot pubblicitari che favoriscono la nascita dei cosiddetti influencer, fino alla novità che fa decollare l’app tra i più giovani, ovvero, le Storie, prese a prestito da Snapchat. Se in passato è stata quest’app a insidiare Instagram, ora è TikTok, l’app cinese, che sta conquistando l’attenzione dei giovanissimi e anche del presidente americano Donald Trump che vuole bloccarla. A dimostrazione che Instagram osserva bene questa nuova realtà, c’è il lancio recente di una funzione, Reels, che permette video brevi e divertenti che sono proprio la caratteristica principale dell’app cinese.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube